sabato, Settembre 14, 2024
PUBBLICITA

Soldato: “Come chiunque di buon senso, sono terrorizzato all’idea di perdere De Laurentiis”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Con il Napoli siamo a corto di punti

I club con proprietari miliardari non sono all’altezza del Napoli

Germano Milite, noto giornalista, ha commentato la recente vittoria del Napoli di Antonio Conte contro il Bologna, terminata con un netto 3-0 allo stadio Maradona. Secondo Milite, il successo del Napoli mette in evidenza le differenze gestionali tra club con proprietà miliardarie e il Napoli di De Laurentiis. "Vorrei fare una sola riflessione: ma se il Napoli post qualificazione in Champions, con i soldi certi incassati, si fosse presentato come si è presentato il Bologna che ha una proprietà miliardaria a differenza di De Laurentiis?"

Il confronto tra gestione Napoli e altri club miliardari

Milite continua: "Se avesse venduto subito i migliori senza sostituirli, perdendo un ottimo allenatore esordiente per vederlo andare alla Juventus e ritrovandosi con Italiano, cosa avrebbero detto i chiagnazzari (quelli che piangono sempre)? Ci rendiamo conto del calciomercato praticamente nullo che ha fatto il Bologna, pur avendo una proprietà miliardaria, sapendo che dovrà affrontare la Champions?"

Il rischio di rimpiangere De Laurentiis

"Senza contare Inter, Milan o peggio ancora Roma. L’Atalanta? Anche lì alla guida c’è un MILIARDARIO. Non è ripartito da fallimento e dalla Serie C e dopo oltre 10 anni ha vinto (meritatamente) un trofeo in Europa. Ve lo ripeto ancora: il rischio di rimpiangere De Laurentiis è altissimo. Io tremo all’idea di perderlo. Chiunque sia sano di mente dovrebbe fare lo stesso."

Questa dichiarazione di Milite solleva un punto cruciale sulla stabilità e lungimiranza delle gestioni delle squadre di calcio, evidenziando come i risultati non siano sempre proporzionali agli investimenti finanziari, ma anche all’abilità manageriale.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI