Sommer para tutto, Darmian e gollonzo Thuram: Inter avanti 2-0 sul Parma al 45′. Nerazzurri dominano, crociati in difficoltà.

Sommer para tutto, Darmian e gollonzo Thuram: Inter avanti 2-0 sul Parma al 45′. Nerazzurri dominano, crociati in difficoltà.

Tweet di introduzione: Al Tardini, una partita intensa tra Parma e Inter. Nonostante il 2-0, il match è stato più equilibrato di quanto il risultato non dica. Darmian e Thuram in gol, ma il Napoli guarda avanti! #ForzaNapoli #SerieA #TifosiAzzurri


Al Tardini si è giocata una sfida bella e divertente, anche se il risultato finale di 2-0 per l’Inter non racconta tutta la storia. Il primo tempo si è chiuso con i nerazzurri in vantaggio sul campo del Parma.

La prima grande occasione da gol è stata dei padroni di casa: Sohm vede un corridoio impensabile per Valeri, lo scarico trova Bonny che però si fa ipnotizzare da Sommer. Commento: Qui il Parma ha dimostrato che non era solo una comparsa, ma Bonny ha avuto un’occasione d’oro e l’ha sprecata, confermando che spesso chi sbaglia paga subito.

Gol mangiato, gol subito, dice la prima legge del calcio, insieme a quella che vuole gli ex a segno: a sbloccare la gara ci pensa pochi minuti dopo Darmian, avventandosi su uno scarico di Dimarco dalla sinistra. Palo-gol e 1-0. Commento: Darmian, come un ex che torna a casa e segna, ha ricordato ai tifosi del Napoli quanto sia dolce la vendetta sportiva. Il gol è stato quasi un destino scritto.

Il Parma non si è arreso, guidando la reazione con Bonny che ha cercato di redimersi offrendo a Man la palla del possibile pareggio: questa volta i meriti di Sommer superano i demeriti dell’avversario. Commento: Sommer ha dimostrato di essere un muro, e i nostri tifosi sanno bene quanto sia frustrante avere un portiere così in giornata contro.

La partita è stata un susseguirsi di istantanee e occasioni: l’ennesimo cross di Dimarco porta al tiro Thuram, è una ciabattata che mette Lautaro a tu per tu con Suzuki. Il giapponese c’è, ma anche questo è da ascrivere agli errori dell(attaccante più che alle prodezze del portiere. Commento: Qui vediamo come anche i grandi campioni possano avere giornate no, e Suzuki ha approfittato degli errori di Lautaro.

Superata la mezz’ora, il ritmo si è addolcito o quantomeno le occasioni sono diminuite. Fin troppo bella la rovesciata di Lautaro – comunque in fuorigioco – che finisce tra le braccia di Suzuki, prima del gollonzo di Thuram che chiude il primo tempo. Commento: La rovesciata di Lautaro, anche se in fuorigioco, è stata uno spettacolo, ma il gol di Thuram è stato quasi comico, mostrando come a volte il calcio sia imprevedibile.

Darmian offre in corsia a Mkhitaryan, che scarica al centro per l(attaccante francese: dalla ciabattata di Marcus, sotto gli occhi attoniti di papà Lilian, nasce un pallonetto molto involontario e francamente neanche troppo bello, che beffa Suzuki. Commento: Un gol che fa sorridere per la sua stranezza, ma che ha lasciato il Parma a bocca asciutta. E chissà cosa avrà pensato papà Lilian vedendo il figlio segnare in quel modo.

E pure Almqvist, il quale, dopo aver tenuto in gioco l/armeno, non riesce a far meglio che calciarsi il pallone in faccia sulla linea di porta. Commento: Un finale quasi comico per il Parma, con Almqvist che aggiunge un tocco di umorismo involontario alla partita. Per i tifosi del Napoli, vedere queste disavventure altrui è sempre un piacere.


Questa partita, anche se non ha coinvolto direttamente il Napoli, offre ai tifosi azzurri un motivo per sorridere, vedendo le difficoltà degli avversari. Forza Napoli, sempre!

Novità esplosiva per i tifosi del Napoli dopo 21 anni: l’annuncio shock di Cosenza scuote gli ambienti partenopei.

Novità esplosiva per i tifosi del Napoli dopo 21 anni: l’annuncio shock di Cosenza scuote gli ambienti partenopei.

Kvaratskhelia si prende la Francia con il PSG, primo titolo transalpino per il georgiano che fa piangere i parigini avversari

Kvaratskhelia si prende la Francia con il PSG, primo titolo transalpino per il georgiano che fa piangere i parigini avversari