sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Doveri per Inter-Napoli: una designazione da genio, come…

## Dubbi sull'arbitro per Inter-Napoli: Un altro sgambetto al...

Cruciani pronostica l’esatto di Inter-Napoli, ma Sabatini…

Cruciani e il suo pronostico su Inter-Napoli: Io da...

Baggio ammette: Maradona nel calcio odierno segnerebbe…

Baggio ricorda il calcio del passato con Maradona in...

Critiche da ex flop: dopo il disastro in Serie A, ora se…

#CassanoNonSiTrattiene, Attacco A Un Ex Campione Francese E La...
PUBBLICITA

Sorbillo: “De Laurentiis non ama la pizza napoletana”, poi critica Briatore: “Quella che vende lui…”

Gino Sorbillo si Pronuncia: "Il Nome della Pizza Andrebbe Tutelato"

Il famoso ristoratore Gino Sorbillo ha sollevato la necessità di tutelare il nome della pizza, sostenendo che viene sfruttato impropriamente da molti. Durante un’intervista su Radio CRC, il celebre pizzaiolo ha discusso del piatto simbolo di Napoli e non ha mancato di lanciare qualche frecciatina a Flavio Briatore, noto per la catena Crazy Pizza.

La Pizza di Briatore: Un Dibattito Aperto

Gino Sorbillo ha espresso disaccordo con l’approccio di Briatore alla pizza, sottolineando che la pizza offerta da Crazy Pizza è molto diversa dalla tradizionale pizza napoletana. Secondo Sorbillo, Briatore descrive la sua pizza come sottile, ma in realtà è meno morbida e manipolabile, più simile a una schiacciata croccante o addirittura a un cracker. "Non voglio dire se sia buona o meno, ma è differente", ha dichiarato Sorbillo.

Il Potenziale Inespresso del Brand Pizza

Riguardo al potenziale del marchio "pizza", Sorbillo ha sottolineato che c’è ancora molto spazio per innovazioni e miglioramenti. Tuttavia, ha anche evidenziato come molti sfruttino il nome della pizza per vendere altri prodotti, giocando sull’attrazione che questo termine esercita sui consumatori. Secondo Sorbillo, il termine "pizza" dovrebbe essere tutelato di più per evitare usi impropri.

Inoltre, il noto pizzaiolo ha commentato sulla moda della pizza gourmet, osservando che adesso si usano molti più ingredienti a crudo. Questo trend, secondo Sorbillo, è diventato un po’ eccessivo nel tentativo di accontentare tutti i palati.

Infine, Sorbillo ha fatto una battuta sul presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, affermando: "Se ho convertito De Laurentiis alla pizza napoletana? A lui non piace; De Laurentiis preferisce la pizza romana. Gli piace quella di Briatore, allora? Quella non è pizza romana: è crocchiarella, lo ripeto".

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale