Andrea Gervasoni analizza gli episodi arbitrali di Monza-Roma
Durante la trasmissione ‘Open Var’ trasmessa su DAZN, Andrea Gervasoni, ex arbitro e attuale vice commissario della CAN A, ha affrontato diversi episodi verificatisi nell’ultimo turno di Serie A, ponendo particolare attenzione alla partita Monza-Roma.
Gli episodi controversi
Nel corso del suo intervento, Gervasoni ha esaminato alcune delle decisioni più discusse che hanno caratterizzato la partita. Ha spiegato che molte delle scelte arbitrali, sebbene contestate, sono state prese seguendo alla lettera le regole vigenti. Zazzaroni furioso: “Come si osa dire che sono sfiniti?”. La stoccata di Caressa!
Napoli beffa l’Atletico: Brino Bidon è la nostra prossima mossa astuta!
Juventus-Torino: soliti fuochi d’artificio bianconeri, e Spalletti non ci sta! Che pagliacciata…
Bologna-Napoli: le formazioni probabili. Conte affida tutto a Gutierrez ed Elmas, speriamo portino fortuna agli azzurri!
L’importanza del VAR
Gervasoni ha anche sottolineato il ruolo fondamentale del VAR nel garantire l’equità e la correttezza delle decisioni in campo. Ha evidenziato come questo strumento tecnologico possa aiutare a limitare gli errori umani e a offrire un supporto essenziale agli arbitri durante le partite.
Conclusioni sull’analisi
Infine, Gervasoni ha invitato a comprendere la complessità del lavoro arbitrale e a riconoscere l’importanza dell’esperienza e della formazione per ridurre al minimo gli errori durante le gare. Ha ribadito l’impegno continuo nella formazione degli arbitri per migliorare sempre di più il livello delle partite.

