giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Coppa Italia Napoli: chi sarà il prossimo avversario ai Sedicesimi ?

Il Napoli ha finalmente raggiunto i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Ma chi sarà l’avversario della squadra guidata da Antonio Conte? Sarà la vincente tra Parma e Palermo.

Napoli supera il Modena nonostante le difficoltà

L’esordio di Antonio Conte nei trentaduesimi di Coppa Italia non è stato all’altezza delle aspettative. Il Napoli, infatti, ha faticato a brillare contro il Modena. Nonostante un inizio promettente, caratterizzato da un’aggresività sulle fasce tipica dello stile di Conte, i partenopei non sono riusciti ad imporsi con decisione.

L’assedio totale ordinato da Conte si rivela inutile, nonostante l’inserimento in campo di Ngonge e Cheddira per schierare quattro attaccanti. La squadra di Conte conclude la partita con 28 tiri e il 75% di possesso palla, ma non riesce a segnare.

PUBBLICITA

La partita termina sullo 0-0, permettendo al Modena di ottenere il risultato sperato e portando la gara ai rigori. Durante i tiri dal dischetto, Conte trema dopo l’errore di Cheddira, ma poi esulta grazie alle parate di Meret sui penalty di Battistella e Zaro. Gli azzurri avanzano così ai sedicesimi, dove affronteranno la vincente tra Parma e Palermo.

Mazzocchi si è dimostrato particolarmente efficace, mentre Spinazzola si inseriva regolarmente. Il portiere del Modena, Gagno, ha respinto i tentativi di Politano, mentre la traversa di Palumbo ha fatto trattenere il fiato ai tifosi al trentesimo minuto.

Assedio nella ripresa

Nel secondo tempo, il copione non è cambiato. Il Napoli ha continuato il suo assedio totale, ma senza riuscire a concretizzare. Gagno si è superato parando i tiri di Kvaratskhelia e Lobotka, con quest’ultimo tentativo arrivato durante i minuti di recupero. Anche Olivera ha avuto la sua occasione, ma non è riuscito a centrare la porta.

Ora, con il pass per i sedicesimi di finale in mano, rimane la curiosità di sapere chi sarà il prossimo avversario del Napoli in Coppa Italia. Lo spettacolo è garantito e i tifosi sperano in una prestazione più convincente.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI