domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Al Napoli il mistero vira da Lucca a Gutierrez: dove è finito lo spagnolo?

#NapoliMisteri: Finalmente su Lucca si è visto chiaro, ma...

Conte frena il Kvara-bis: spunta un nome assurdo che agita i tifosi del Napoli

Conte tuona contro gli errori della dirigenza: "No al...

Da Roma spunta la conferma: Conte vuole tre rinforzi per il Napoli

#ForzaNapoli: Le novità sul calciomercato azzurro secondo Ciro Venerato! Che...
PUBBLICITA

Sorrentino: Maradona batte San Gennaro, e quel caos a Madrid lo dice tutto per noi napoletani

Sorrentino e Maradona: quando un napoletano celebra l’eterno idolo! #NapoliStoria #ForzaNapoliSempre

Che emozione infinita quando un figlio di Napoli come Paolo Sorrentino si mette a parlare del nostro Diego Armando Maradona in un’intervista a L’Equipe! È come se il cuore della città pulsasse più forte, unendo cinema e pallone in un abbraccio che solo noi partenopei possiamo capire. Io, da tifoso doc, mi sento orgoglioso e un po’ commosso, perché Maradona non è solo un calciatore: è la nostra anima, il nostro riscatto, il sogno che ci fa urlare “Forza Napoli!” anche nei momenti bui.

Immaginatevi: Sorrentino, con quella sua maestria nel raccontare storie che toccano l’anima, decide di dedicare parole al Pibe de Oro. Non è una sorpresa, eh? Per noi napoletani, Diego è ovunque – nei vicoli, nei gol memorabili, nel modo in cui ha unito una città intera contro tutto e tutti. È come se Sorrentino stesse dicendo: “Ehi, mondo, non dimenticatevi di questo mito che ha fatto grande Napoli”. E io, con il mio spirito partenopeo, non posso fare a meno di pensare che è proprio questo il bello della nostra gente: sempre pronti a onorare i nostri eroi con passione vera, senza filtri.

Certo, in un mondo del calcio che a volte sembra dimentico delle sue radici, gesti come questo di Sorrentino ricordano quanto Maradona sia immortale. Per me, è un richiamo al nostro orgoglio: noi napoletani non ci arrendiamo mai, proprio come faceva lui in campo. È un’intervista che non è solo chiacchierata, ma un omaggio che scalda il cuore e rafforza il legame tra la nostra terra e i suoi simboli. Viva Sorrentino, viva Maradona, viva Napoli – perché alla fine, è tutto un’unica, grande storia d’amore.

Fonte