Sorrentino avvisa: Milinkovic-Savic sarà la chiave, e Politano è un mostro – Ma chi se la beve?
Ah, il calcio italiano, dove gli ex portieri sparano opinioni come se fossero proiettili, e stavolta Stefano Sorrentino non si è tirato indietro durante ‘Radio Goal’ su Radio Kiss Kiss Napoli, parlando del prossimo scontro tra Milan e Napoli. Senza peli sulla lingua, ha buttato lì le sue previsioni, dandoci un po’ di spezie piccanti su chi scenderà in campo e chi sta brillando.
“Secondo me stavolta gioca Milinkovic-Savic, una richiesta specifica di Conte. In queste partite qua secondo me privilegia Milinkovic perché ha l’arma in più del lancio lungo.” Insomma, Sorrentino vede questo centrocampista come l’asso nella manica, e chi siamo noi per discutere? È come se dicesse: “Fidatevi, il tizio con il piede lungo è la stella che Conte non può ignorare – un tocco di genio o solo fortuna?”
Passando a un altro nome caldo, Sorrentino non ha risparmiato elogi per Spinazzola, definendolo un giocatore che ha passato l’inferno degli infortuni ma ora è tornato in forma. “Spinazzola? Un giocatore che è sempre stato forte, poi dopo gli infortuni gravi che ha avuto si è abbassato il suo livello, ma adesso sta dimostrando di stare molto bene. Un bel duello con Saelemaekers, un altro profilo frizzante, un altro calciatore che sta facendo molto bene in questo periodo.” Qui, è chiaro che Sorrentino sta dipingendo un quadro di duelli epici, con questi tizi che sembrano usciti da un ring – un po’ come dire, “Questi qui sono tosti, ma uno è più frizzante dell’altro, tipo bibite gasate pronte a scoppiare.”
E per chiudere in bellezza, non poteva mancare un complimento esagerato per Politano. “Politano? Al momento è l’esterno più forte in Italia”. Sorrentino lo butta lì come se fosse un fatto indiscutibile, quasi a sfidare chiunque dica il contrario – un tocco di arroganza che rende il tutto più divertente, perché nel mondo del calcio, chi non ama un po’ di hype esagerato? In fondo, è questo che fa girare la Serie A: opinioni spavalde e partite che tengono tutti incollati allo schermo.
- 26 Settembre 2025 - 16:57
- 26 Settembre 2025 - 16:46
- 26 Settembre 2025 - 16:35