domenica, Novembre 2, 2025

Da non perdere

Lazio fan polemizza: “Sapientoni dopo infortunio KDB, guardate che pasticcio!”

#InfortunioDeBruyne, il post di Marco Giordano fa infuriare i...

Torino pareggia 2-2 con Pisa: rimonta furiosa dai granata, Simeone ancora letale sul campo!

#GranataInRimonta: Cinque risultati utili filati, ma che patemi nei...

Fiorentina affossata 0-1 dal Lecce: Pioli nei guai, esonero vicino e già l’erede in fila!

Pioli verso l'esonero: che debacle per la Fiorentina, e...
PUBBLICITA

Sorrentino Tituba tra Due Stelle Crescenti Meret e Milinkovic Meriterebbero Entrambi Più Riconoscimento

Sorrentino Parla di Portieri: Meret o Milinkovic-Savic? Io Ho le Idee Chiarissime

Stefano Sorrentino, ex portiere e voce autorevole, è intervenuto a ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, offrendo insights sui nostri guardiani della porta. “Milinkovic-Savic è un portiere che ha dimostrato di essere all’altezza, forte, che gioca molto bene con i piedi e che negli ultimi anni ha avuto una crescita importante”, ha detto. Beh, da tifoso del Napoli, apprezzo l’ottimismo, ma qui c’è un refuso nel nome: forse intende Vanja, non Sergej. Comunque, è un complimento meritato, anche se non mi fa impazzire l’idea di un “sosia” per Meret.

Sorrentino sottolinea che Conte vuole “il livello alto e la doppia chance”, con 22 titolari per dominare in Serie A e Champions. Giusto, amici tifosi: chi non vorrebbe un’armata? Ma ricordiamoci del Napoli di Sarri, dove Reina era il re indiscusso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Quanta differenza fa una gerarchia solida? Io dico: meglio evitare confusione, o finiamo come la Juve con troppi portieri e zero certezze.

“Serve una gerarchia tra i portieri? Si, questa è la base di tutto”, continua Sorrentino. E ha ragione, al 100%. Un titolare e un vice non sono un optional: pensate a quanto ha sofferto Meret con gli infortuni. I due sono “completamente diversi”, dipende dal match. Ma se devo scegliere, come fa lui, resto fedele: “Chi preferisco tra i due? Meret, che è più pulito, anche se è meno bravo con i piedi e ha meno prestanza fisica”.

Sorrentino ammette che Milinkovic-Savic ha fatto “gli ultimi due anni di grandissimo livello”, e non gli do torto. Ma come tifoso vero, vi dico: Meret è il nostro simbolo, l’estremo difensore che sa trasmettere calma. Ironia della sorte, se prendiamo un altro, rischiamo di rivedere i drammi del passato, tipo quando alternavamo portieri e perdevamo punti stupidi. Forza Napoli, basta esperimenti: date a Meret il ruolo che merita!

Ultim'ora
2 Novembre 2025 - 17:39 — Ultima alle 17:39
  1. Oggi