#Champions, Capello sorride e non le manda a dire: l’urna non è una condanna per le italiane — Inter, Napoli, Juventus e Atalanta hanno chances reali. #Calcio #Europeo
Fabio Capello parla a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dell’esito del sorteggio di Champions League per le squadre italiane. “Inter, Napoli, Juventus e Atalanta, potete sorridere. Perché poteva decisamente andare peggio e invece quello di Montecarlo è stato un
sorteggio nel segno dell’equilibrio: questa Champions è a portata delle nostre squadre, un poker agli ottavi è possibile”.
Sul Napoli: “Come l’Inter, anche il Napoli può puntare agli ottavi senza passare dai playoff. L’urna ha disegnato una prima fase di media difficoltà, con sfide toste e affascinanti — De Bruyne contro il suo Manchester City, Conte contro il Chelsea con cui ha vinto una Premier, per citarne alcune — ma i campioni d’Italia sono costruiti per lottare sia in Serie A che in Champions, Antonio ha tra le mani una rosa profonda e di grande qualità per gestire con equilibrio il doppio impegno”.
Capello dipinge dunque un quadro più cauto che allarmista: equilibrio, qualità di rosa e la concreta possibilità che le italiane non facciano la figura degli spettatori. Ai tifosi il compito di giudicare sul campo.