Sosa difende i debuttanti del Napoli nel pre-partita contro il Milan: un gesto di clemenza un po’ troppo accomodante? #Napoli #Milan #SerieA #CalcioNapoli
Durante il pre-partita di Milan-Napoli, trasmesso su La Partita dei Campioni di Tele A, l’ex centravanti Roberto “Pampa” Sosa ha sorpreso con le sue dichiarazioni, mostrando una tolleranza che forse rasenta il paternalismo calcistico. Invece di puntare il dito sui nuovi arrivati, Sosa ha scelto di difenderli con un tocco di indulgenza che, diciamocelo, in un mondo di critiche spietate suona quasi come una scusa preconfezionata.
In particolare, Sosa ha espresso la sua posizione con queste parole: “Io oggi non metterò nel caso un voto negativo a Marianucci o Gutierrez, nel caso sv, perché sono all’esordio ed a Milano e non è loro nel caso la responsabilità.
Questa intervento solleva qualche dubbio: dopo solo poche partite, è davvero equo dare via libera ai giocatori in esordio? Sosa, con la sua esperienza, sembra voler smorzare le critiche, ma in un campionato feroce come la Serie A, questo approccio “soft” potrebbe essere visto come un po’ troppo accomodante, quasi come se si volesse evitare di rovinare la festa ai nuovi eroi del Napoli. In fondo, il calcio è fatto di pressioni reali, e non sempre si può aspettare che tutti si ambientino con calma.