In occasione del big match di Serie A tra Napoli e Milan, previsto per domenica sera alle ore 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona, è stato designato l’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno.
La scelta del direttore di gara ha suscitato polemiche per via delle sue origini lombarde.
Umberto Chiariello, noto giornalista sportivo, ha commentato la designazione su X, affermando: “Mi sembra doveroso chiarire che l’arbitro Sozza è sì nato a Milano, ma vive e lavora come impiegato a Seregno in provincia di Monza dove ha intrapreso la carriera di arbitro ed alla cui sezione arbitrale è iscritto…” Questa precisazione intende placare le preoccupazioni riguardo a possibili conflitti di interessi, tenendo presente che Monza è stata riconosciuta come provincia autonoma dal 2009.
La partita tra Napoli e Milan rappresenta uno scontro cruciale per entrambe le squadre, impazienti di contendersi punti preziosi per scalare la classifica. L’attenzione si concentra non solo sul campo, ma anche sulle decisioni arbitrali, che potrebbero influenzare il risultato finale. L’analisi di Chiariello contribuisce a fornire una visione più equilibrata della situazione, cercando di allentare le tensioni prima del confronto tanto atteso.
Sozza per Napoli-Milan, Chiariello: “No ai complotti! E’ molto bravo, non conta la provenienza”
L’arbitro del big match tra Napoli e Milan, in programma domenica sera alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona sarà Simone Sozza, direttore di gara della sezione di Seregno. La designazione ha fatto non poco discutere e sul tema si è espresso così il giornalista Umberto Chiariello su X: “Mi sembra doveroso chiarire che l’arbitro Sozza è sì nato a Milano, ma vive e lavora come impiegato a Seregno in provincia di Monza dove ha intrapreso la carriera di arbitro ed alla cui sezione arbitrale è iscritto. Voglio ricordare che Monza è provincia autonoma operativamente dal 2009,…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale