lunedì, Luglio 22, 2024

Spagna vince 2-1 contro Germania al 119′ in una spettacolare partita a Stoccarda!

La Spagna supera la Germania nei quarti di Euro 2024 con un risultato di 2-1

PUBBLICITA

La partita tra Spagna e Germania, valida per i quarti di finale dell’Europeo 2024, si è conclusa con la vittoria della Spagna per 2-1. Un match emozionante che ha visto entrambe le squadre lottare strenuamente per il passaggio alle semifinali.

Inizio Scoppiettante

La gara è iniziata con ritmo elevato, con la Germania che ha cercato subito di prendere il controllo del pallone. Tuttavia, è stata la Spagna a portarsi in vantaggio al 15° minuto grazie a un bel gol di Álvaro Morata, che ha sfruttato un cross preciso dalla destra per battere il portiere avversario.

Reazione Tedesca

Nonostante lo svantaggio, la Germania non si è demoralizzata e ha continuato a spingere. Al 30° minuto, Kai Havertz ha trovato il pareggio con un colpo di testa ben piazzato dopo un corner battuto alla perfezione. La prima metà della gara si è conclusa quindi sull’1-1, mantenendo alta la suspense per la ripresa.

Il Gol della Vittoria

Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato insistentemente il gol della vittoria. È stata la Spagna a trovare la rete decisiva al 75° minuto, con un’azione corale che ha visto Mikel Oyarzabal finalizzare un’ottima combinazione con Dani Olmo. Nonostante i tentativi della Germania di trovare un altro pareggio, la difesa spagnola ha retto bene fino al fischio finale.

Avanzamento alla Semifinale

Con questa vittoria, la Spagna avanza alle semifinali di Euro 2024, confermandosi come una delle favorite per il titolo. La Germania, nonostante l’eliminazione, può uscire a testa alta da un torneo giocato a ottimi livelli. La strada per il trofeo europeo, però, continuerà senza di loro.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale



Leggi anche