#Spalletti al Maradona da avversario: Che colpo al cuore per noi napoletani! #ForzaNapoli #DerbyDelSud
Ah, amici miei, che notizia amara ci arriva da SportItalia! Luciano Spalletti, l’allenatore che ora siede sulla panchina della Juventus, sta per rimettere piede al nostro sacro Stadio Maradona, ma stavolta non come un amico o un eroe dei nostri tempi. No, no, proprio come un avversario puro, con la maglia di quella lì addosso. Michele Criscitiello ne ha parlato ai microfoni, e io, da buon tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sentir bruciare l’anima.
Pensa un po’, dopo aver vissuto emozioni forti con noi, con il nostro popolo che lo ha accolto a braccia aperte, adesso eccolo lì, pronto a calpestare il nostro campo da nemico. Ma dai, Spalletti, possibile che hai scelto proprio loro? Noi napoletani siamo gente di cuore, di passione vera, e questo ritorno sa di tradimento, sa di quella vecchia storia dove l’amore si trasforma in rivalità. Immaginate lo stadio che ribolle, i cori che echeggiano per le vie di Napoli: “Forza Azzurri, mostriamo a questo qui cosa significa essere fedeli al proprio sangue!” È come se il destino ci sfidasse, ma noi non ci tiriamo mai indietro. Anzi, questa è l’occasione perfetta per dimostrare che il Napoli non si arrende, che il nostro spirito partenopeo – fatto di fuoco, di ironia e di quel “vaffa” pronto all’occorrenza – è più forte di qualsiasi ritorno ingombrante.
Certo, non posso negare che Spalletti ha lasciato il segno qui, ma ora è acqua passata. Che torni pure, ma sappia che lo accoglieremo con il calore che solo Napoli sa dare: tanto affetto misto a quel pizzico di vendetta sana. I nostri giocatori devono essere carichi, pronti a fare la differenza in casa nostra. E voi, tifosi, dite la vostra: questo match sarà la nostra rivincita, un altro capitolo di quella epopea azzurra che non finisce mai. Forza Napoli eterna, sempre e comunque!
