venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Spalletti alla Continassa: i gobbi lo sfidano a tatuarsi la J, roba da non crederci!

#NapoliNelCuore: I tifosi della Juve sfottono Spalletti, ma noi partenopei rispondiamo con orgoglio!

Ah, che mondo è questo del calcio, dove i tifosi della Juventus non perdono occasione per lanciare frecciatine? Come un vero appassionato del Napoli, mi sale subito quella passione viscerale che solo noi napoletani sappiamo tirar fuori – un mix di ironia, orgoglio e un po’ di sana polemica. Immaginatevi la scena: i bianconeri, sempre lì a cercare di rubare la scena, che si mettono a infierire su chi ha dimostrato fedeltà ai nostri colori. E allora, ecco che parte la loro provocazione, proprio come se dovessero bilanciare le cose per forza.

I tifosi della Juventus hanno chiesto subito a Spalletti di tatuarsi la J di Juventus sull’altro braccio visto che a sinistra porta lo stemma del Napoli.

Ma dai, è una cosa che fa sbellicarsi dalle risate! Come se un tatuaggio sul braccio potesse cancellare l’amore vero per il Napoli, quello che ci scorre nelle vene come il sangue. Io, da tifoso doc, ci vedo solo un tentativo patetico di invidia: loro, con la loro storia di vittorie, non capiscono cosa significhi avere un legame profondo con una squadra, con una città intera. Noi napoletani non siamo così, noi viviamo il calcio con l’anima, con quel fuoco che non si spegne mai. Spalletti ha scelto di portarsi il nostro stemma sulla pelle, e questo per me è un segno di rispetto e affetto autentico, non una moda passeggera. Che ci provino pure a sfotterci, ma sanno benissimo che il nostro spirito partenopeo è più forte di qualsiasi battuta.

Alla fine, episodi come questo ricordano a tutti quanto il calcio italiano sia un intreccio di passioni e rivalità. Noi del Napoli continuiamo a marciare a testa alta, con il cuore azzurro e la voglia di rispondere sul campo, perché qui a Napoli non si cede mai – e questo è quello che ci rende unici. forzaNapoliSempre!