venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Spalletti alla Juve? Capello svela: “Mi ha confessato tutto” – Tipico colpo dei bianconeri!

Capello sull’arrivo di Spalletti alla Juventus: E noi napoletani? Un’altra storia di tradimenti e sogni azzurri! #ForzaNapoli #SSCNeverGiveUp #CalcioNapoletano

Ah, che mondo è questo del calcio, dove un grande come Fabio Capello si siede ai microfoni di Sky Sport e si mette a parlare della possibile avventura di Spalletti dritto dritto sulla panchina della Juventus? Come tifoso del Napoli, ve lo dico con il cuore in mano e un po’ di quel fuoco partenopeo che non si spegne mai: è una cosa che mi fa stringere i pugni e sorridere allo stesso tempo. Perché, diamine, Spalletti è stato uno dei nostri, ha sudato per questa maglia, e adesso se va a sfidarci con quei bianconeri, beh, è come se un pezzo di Napoli andasse in esilio!

Immaginatevi la scena: Capello, l’ex ct che ne ha viste tante, che butta lì le sue riflessioni su questa mossa. Non è che dica chissà che, ma sa come agitare l’acqua in un momento così bollente del calciomercato. Per noi napoletani, però, è più di una semplice chiacchierata. È un richiamo allo spirito di San Paolo, a quelle notti in cui abbiamo lottato contro tutto e tutti. “Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex ct Fabio Capello ha parlato della possibile avventura di Spalletti sulla panchina della Juventus” – e qui, amici miei, io ci vedo un’opportunità. Se Spalletti pensa di portare il suo gioco là, che lo faccia pure: noi a Napoli siamo maestri nel ribaltare le situazioni, con passione e un po’ di quella furbizia che solo chi è cresciuto sotto il Vesuvio sa apprezzare.

Insomma, non è solo una questione di panchine e tattiche, è una storia di orgoglio. Capello ha ragione a dire la sua, perché il calcio è fatto di opinioni, ma per me, come per tanti altri tifosi azzurri, questa è l’ennesima prova che dobbiamo essere pronti a tutto. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, il nostro amore per questa squadra è più forte di qualsiasi panchina della Juventus. Che la stagione arrivi, e che sia un anno da ricordare!