venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Spalletti alla Juve: il contratto milionario svelato, quanto arrafferà l’ex nemico?

Che tradimento! Spalletti alla Juve per soldi facili, e noi napoletani sappiamo come va a finire #ForzaNapoli #AzzurriSempre

Ah, pure stavolta la Juventus tira fuori il portafoglio e fa il bello del calcio italiano! Sentir parlare di questo stipendio importante per Spalletti, che lo porterà ad allenare i bianconeri per appena otto mesi, mi fa bollire il sangue da vero tifoso del Napoli. Noi partenopei, che viviamo di passione pura e non di assegni a sei zeri, ci chiediamo: ma quanto dovranno sborsare quei là per convincere un tecnico a mollare tutto e tuffarsi nel carrozzone juventino? Dicono che sia una cifra da capogiro, roba che potrebbe sfamare una famiglia per generazioni, e io me lo immagino già, con quel sorrisetto, a intascare quattrini per una stagione corta corta.

Certo, non è la prima volta che la Vecchia Signora compra talenti o allenatori per domare il campionato, e questo mi puzza di ingiustizia bella e buona. Da napoletano doc, con il San Paolo (scusate, Maradona) nel cuore, penso: “Ma perché non investono in idee, in giovani del Sud, invece di buttare soldi su gente che magari non durerà manco una stagione intera?” È frustrante, perché noi azzurri lottiamo ogni anno con le unghie e con i denti, senza tutti questi privilegi, e alla fine ci ritroviamo a guardare i soliti che vincono. Spalletti, con questo contratto, si becca una montagna di euro per otto miseri mesi – forse milioni, chissà quanti – e noi? Noi continuiamo a sognare con la nostra storia, i nostri eroi e quella grinta che viene dritta dalle strade di Napoli.

Però, diamo a Cesare quel che è di Cesare: se la Juventus paga così tanto, vuol dire che hanno paura della concorrenza, e questo è un segnale che i partenopei stanno crescendo. Magari è pure un bene, perché noi non compriamo vittorie, le conquistiamo con il sudore. In fondo, come direbbe un vero napoletano, “chi ha i soldi ha ragione”, ma la vera forza è nel cuore. E il nostro, quello azzurro, batte più forte che mai. Forza Napoli eterna!