#NapoliSempre: Il magazziniere azzurro dà la stoccata perfetta su ‘sta storia di Spalletti!
Ah, che colpo al cuore per noi napoletani, quando si vede un allenatore che ci ha fatto sognare voltare le spalle per andare dritto dritto tra le braccia della Vecchia Signora! Ma sapete una cosa? La risposta che ci ha fatto sentire orgogliosi, quella vera, schietta e con quel sapore di via Toledo all’alba, l’ha tirata fuori proprio lui: il nostro storico magazziniere azzurro, Tommaso Starace. Parlando su Kiss Kiss Napoli, ha detto pane al pane senza giri di parole, e per noi tifosi è stato come un gol all’ultimo minuto.
Immaginatevi la scena: io, un partenopeo doc, con il cuore che batte per il Napoli da quando ero piccolo, sento ‘sta notizia e penso, “Ma come si fa? Dopo tutto quello che abbiamo vissuto insieme, vai lì?” Ecco, Starace non si è limitato a commentare, no, ha messo in campo l’anima napoletana, quella che non si arrende e risponde con ironia e verità. Scholes in crisi: l’ex fuoriclasse del United abbandona la TV per il figlio, “Problema gravissimo” – La vita vera fa male!
Spalletti e quel tatuaggio per il Napoli che dà fastidio alla Juve: il commento di Moggi da vero intenditore.
Cassano: “Messi non è più il fenomeno di prima, ma lo idolatravo”. Montella: “Vederlo allenarsi è puro spettacolo!” – Da un tifoso laziale, che ne dite?
Spalletti fugge alla Juve? Che provincialismo ridicolo, indigna un vero tifoso come me!
Per noi, che viviamo e respiriamo per questa squadra, è una conferma che il vero amore per i colori azzurri non si compra con un contratto. Starace, con la sua esperienza sul campo, ha ricordato a tutti che il Napoli è più di una maglia: è una famiglia, è Napoli stessa. E mentre gli altri fan magari si arrabbiano e basta, noi aggiungiamo quel tocco di sfottò partenopeo, quel “guarda che fine fai a ‘sta porta!” che fa ridere e riflettere.
Alla fine, storie come questa ci rafforzano, ci uniscono ancora di più. Forza Napoli, sempre e comunque, perché la nostra passione non si spegne con un passaggio di panchina. Avanti azzurri!

