venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Spalletti alla Juve, la stoccata furba di Starace che ci fa sghignazzare da tifosi laziali.

#NapoliSempre: Il magazziniere azzurro dà la stoccata perfetta su ‘sta storia di Spalletti!

Ah, che colpo al cuore per noi napoletani, quando si vede un allenatore che ci ha fatto sognare voltare le spalle per andare dritto dritto tra le braccia della Vecchia Signora! Ma sapete una cosa? La risposta che ci ha fatto sentire orgogliosi, quella vera, schietta e con quel sapore di via Toledo all’alba, l’ha tirata fuori proprio lui: il nostro storico magazziniere azzurro, Tommaso Starace. Parlando su Kiss Kiss Napoli, ha detto pane al pane senza giri di parole, e per noi tifosi è stato come un gol all’ultimo minuto.

Immaginatevi la scena: io, un partenopeo doc, con il cuore che batte per il Napoli da quando ero piccolo, sento ‘sta notizia e penso, “Ma come si fa? Dopo tutto quello che abbiamo vissuto insieme, vai lì?” Ecco, Starace non si è limitato a commentare, no, ha messo in campo l’anima napoletana, quella che non si arrende e risponde con ironia e verità. È stato un momento puro, uno di quelli che ti fa dire: “Eccolo, questo è lo spirito del Napoli, non quelle robe finte!”

Per noi, che viviamo e respiriamo per questa squadra, è una conferma che il vero amore per i colori azzurri non si compra con un contratto. Starace, con la sua esperienza sul campo, ha ricordato a tutti che il Napoli è più di una maglia: è una famiglia, è Napoli stessa. E mentre gli altri fan magari si arrabbiano e basta, noi aggiungiamo quel tocco di sfottò partenopeo, quel “guarda che fine fai a ‘sta porta!” che fa ridere e riflettere.

Alla fine, storie come questa ci rafforzano, ci uniscono ancora di più. Forza Napoli, sempre e comunque, perché la nostra passione non si spegne con un passaggio di panchina. Avanti azzurri!