#SpallettiAllaJuve, Che Tradimento! Anche Roma Ci Ride Su, e Noi Napoletani Diciamo: Giustizia è Fatta!
Ah, che storia questa del passaggio di Spalletti alla Juventus, che ha fatto impazzire tutti di rabbia e discussioni! Come tifoso del Napoli, mi viene da urlare al cielo: “Ma come si fa a tradire così, dopo tutto quello che ha vissuto con noi? E non è solo qui al Sud che l’hanno preso male, pure a Roma stanno bollendo di disappunto, e devo dire che mi fa un piacere immenso vederglielo in faccia a ‘sta gente!”
Pensa te, questo allenatore che ha lasciato il segno con la nostra squadra, ora se ne va dritto dritto dai rivali storici, e il mondo del calcio si è scatenato con commenti da tutte le parti. Ma quello che mi fa ridere – e un po’ gongolare, da vero partenopeo – è come a Roma non lo abbiano accolto con fiori e bandiere, tutt’altro: pare che lì lo considerino un voltagabbana bello e buono, e io dico bravo, perché se non sei fedele alla tua gente, non sei fedele a nessuno. Noi napoletani lo sappiamo bene, con il nostro cuore grande e passionale, sempre pronti a difendere i nostri colori: Spalletti se è andato via così, senza un briciolo di rispetto, merita ogni critica che gli piove addosso.
Insomma, questa mossa è stata una coltellata per tanti, me compreso, ma sapere che anche altrove non gli stanno tirando petali di rose mi dà un senso di giustizia. Forza Napoli, sempre e comunque, perché noi non ci vendiamo mai!
