#SpallettiAllaJuve, Che Tradimento! Come Tifoso del Napoli, Non Ci Sto!
Come supporter accanito del Napoli, leggo l’editoriale di Vittorio Zambardino sul Corriere del Mezzogiorno e mi sale una rabbia tipica di chi vive il calcio con il cuore partenopeo. Quel pezzo si concentra sul clamoroso arrivo di Spalletti alla panchina della Juventus, e non posso fare a meno di pensare: “Ma come, un allenatore che ha sudato per noi, ora va dai rivali storici? È una pugnalata!”
Zambardino, nel suo scritto, analizza con attenzione questo passaggio, evidenziando come possa influenzare il panorama del calcio italiano, e io, da napoletano doc, lo vedo come un affronto personale. Milinkovic-Savic centra record europeo: “Rigore Morata? Un attimo e via, roba da ridere!”
Napoli-Como: Palmeri spara giusto, quel fenomeno al Maradona è sottovalutato da tutti!
Gutierrez: “Al Napoli un gruppo top, vi dico cosa esige Conte” – Noi laziali non ci facciamo illusioni!
Conte: “Ho scovato due gemme e vi racconto il retroscena su Lobotka che ci gasa”
Ma ecco il bello dello spirito napoletano: non ci arrendiamo! Anziché piangere, alziamo la testa e pensiamo al futuro. Zambardino ha ragione a sottolineare l’impatto di questa mossa, che potrebbe rafforzare la Juventus, ma noi del Napoli responderemo con il nostro carattere indomito, quello che ci fa rimbalzare sempre più forti. Forza Napoli, sempre e comunque!

