Seguici
Notizie live
Caricamento...

Spalletti ammette l’errore: Zaccagni stava male, ho chiamato anche Chiesa per capire cosa fare

Pubblicità
Spalletti ammette l’errore: Zaccagni stava male, ho chiamato anche Chiesa per capire cosa fare

"Dai siano onesti, la colpa è tutta mia": il ct azzurro non le manda certo a dire dopo il successo contro la Moldavia #ItaliaMoldavia #NazionaleItaliana #VittoriaDiCuore #Calcio

Il tecnico azzurro si è presentato in conferenza stampa con un atteggiamento tutt’altro che modesto, tanto da prendersi la piena responsabilità nonostante il risultato positivo. Dopo aver visto la sua squadra imporsi sulla Moldavia, non ha nascosto il lato umano del suo ruolo, dichiarando senza filtri: "Io ce l’ho con me e basta perché ho fatto male il mio lavoro".

In un mondo di giri di parole e colpe esterne, è raro sentire una figura di così grande rilievo nel calcio italiano assumersi una simile posizione. Il risultato avrebbe potuto essere motivo di celebrazione spensierata, ma lui ha deciso di mettere sotto la lente la propria prestazione, senza cercare alibi o scuse.

Questa durezza verso se stesso, forse, è il motore che spinge la sua squadra a migliorare. Anche se a volte sembra mancare l’autocelebrazione tipica di molti allenatori, il sentimento che emerge è quello di una coscienza critica che potrebbe rivelarsi un’arma vincente per il futuro dell’Italia nel calcio internazionale.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Redazione

Contribuisce al lavoro editoriale con passione e dedizione, la Redazione di Sport Napoli si occupa di selezionare le notizie più rilevanti dal mondo dello sport, con un'attenzione particolare agli eventi che riguardano la città di Napoli. Ogni articolo è frutto di un'accurata ricerca e di uno sguardo attento alle ultime novità, per offrire ai lettori contenuti di qualità e sempre aggiornati.