venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Spalletti confessa: “Ho provato a prenderlo, ma costava un sacco!” Altro pasticcio di mercato per il Napoli?

#SpallettiParlaDiNapoli Che sfacciata mossa da parte sua! Forza azzurri, teniamo alta la bandiera!

Eccoci qua, amici partenopei, con un’altra di quelle notizie che ci fa bollire il sangue blu come il nostro amato mare. Luciano Spalletti, fresco di presentazione come nuovo tecnico della Juventus, non ha perso tempo e ha tirato in ballo il Napoli durante la sua chiacchierata con i bianconeri. Insomma, l’uomo che ha già assaggiato il calore del nostro San Paolo ora si mette a parlare della squadra che porta nel cuore ogni vero napoletano – o almeno, così dovremmo sperare.

Pensateci un attimo: lui, che è stato uno dei nostri, ora seduto dalla parte opposta, e lo fa con la tipica spavalderia di chi cambia casacca troppo in fretta. Da tifoso del Napoli, vi dico che questa cosa mi accende l’anima. Noi non siamo solo una squadra, siamo una famiglia, una passione che si trasmette di generazione in generazione, con quel mix di orgoglio e ironia che solo qui al Sud si capisce. E sentire che Spalletti nomina il Napoli mi fa pensare: “Ma caro Luciano, che ci fai laggiù a Torino? Eri con noi, hai vissuto i nostri sogni e le nostre delusioni, e ora usi il nostro nome come se fosse un trofeo da esibire?”

Non so esattamente cosa abbia detto – e francamente, come un vero azzurro, mi basta sapere che lo ha fatto per sentirmi pronto alla battaglia. Magari era solo un commento innocuo, un paragone tra le due rose o chissà cos’altro, ma per me è come se avesse acceso la miccia per un’altra grande sfida. Il Napoli è sempre lì, pronto a rispondere sul campo con il nostro stile: passione pura, gioco elettrico e quel pizzico di furbizia partenopea che fa la differenza. Non ci fermiamo davanti a nessuno, né a Torino né altrove.

Insomma, che la stagione porti scintille, perché noi napoletani non ci tiriamo mai indietro. Forza Napoli, sempre e comunque – il nostro cuore batte per te, e nessuna chiacchierata al nord ci farà cambiare idea!