venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Spalletti e il suo fanatismo per il Napoli: si fa torturare pur di non sfiorare lo scudetto!

#ForzaNapoli, Spalletti ci saluta dalla Juve ma il nostro cuore resta azzurro! #NapoliForever #PartenopeiUniti

Ah, che colpo al cuore per noi napoletani! Luciano Spalletti, l’allenatore che ha guidato il Napoli con passione e sudore, ha scelto di mandare un messaggio diretto ai tifosi partenopei proprio durante la sua conferenza di presentazione come nuovo tecnico della Juventus. È come se un pezzo di famiglia decidesse di passare al nemico, e noi, con il nostro sangue azzurro che bolle, non possiamo fare a meno di sentirci un po’ traditi, ma anche pronti a rispondere con la tipica grinta napoletana.

Immaginate la scena: lui, seduto lì, con la maglia bianconera accanto, e noi qui a Napoli, con il Vesuvio che fuma di rabbia. Spalletti ha voluto ribadire un legame, forse per non bruciare i ponti, ma per un tifoso come me, cresciuto tra i vicoli e le urla dello stadio, questo sa di addio affrettato. Abbiamo condiviso vittorie, lacrime e quel sogno scudetto che ci ha fatto tremare il cuore – e ora? Un messaggio che suona come un “arrivederci” da un’altra sponda. Ma guai a chi pensa che noi ci arrenderemmo! Il Napoli è più di una squadra, è l’anima della città, e noi la difendiamo con ironia e passione, come solo i partenopei sanno fare. Forse Spalletti ha dimenticato quanto è forte il nostro affetto, quel misto di lealtà e sfottò che rende ogni partita una festa o una vendetta.

Certo, ognuno fa le sue scelte, ma da qui, dal cuore di Napoli, mi chiedo: era necessario? Noi tifosi non siamo solo numeri, siamo la linfa che fa correre il pallone. E mentre lui inizia questa nuova avventura, noi continueremo a spingere i nostri azzurri con ancora più forza, ricordando che il vero spirito napoletano non si compra con un contratto. Viva il Napoli, sempre e comunque!