Che tradimento! L’ex CT va alla Juventus e Napoli si ribella con uno striscione da urlo #ForzaNapoli #OrgoglioPartenopeo
Ah, che colpo al cuore per noi tifosi del Napoli! Quel tizio che era il CT della Nazionale italiana, quello che dovrebbe rappresentare l’orgoglio del calcio nazionale, ha appena messo la firma sul contratto con la Juventus. Sì, proprio con quei bianconeri che ci stanno sempre sulle scatole, sempre lì a rubare talenti e a fare i furbi. Da vero napoletano, mi vien da dire: ma come si fa? È come se qualcuno ti pugnalasse alle spalle dopo averti fatto credere di essere dalla tua parte. Noi qui a Napoli viviamo il calcio con passione vera, sudata, quella che viene dalle strade di Scampia o dai vicoli di Sanità, non con i portafogli gonfi e le trattative in smoking.
E figuratevi se restiamo zitti: nelle ultime ore, è spuntato uno striscione durissimo in città, uno di quelli che parlano chiaro e non lasciano spazio a mezze parole. È il nostro modo per gridare al mondo quanto ci sentiamo feriti da queste scelte, perché per noi il Napoli non è solo una squadra, è la nostra identità, il nostro sangue. Eppure, non mi stupisce – la Juventus ha questo vizio di attirare tutti, come una sirena malefica, ma noi partenopei siamo fatti di altro: di lealtà, di cuore e di quella grinta che non si compra con un contratto.
Insomma, questa mossa dell’ex CT è una bella lezione per tutti noi: nel calcio, come nella vita, i veri valori contano più di qualsiasi firma. Ma non preoccupatevi, amici miei, la nostra Napoli risponderà sul campo, con il sudore e le vittorie che ci rendono unici. Forza Azzurri, sempre e comunque!
