venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Spalletti e quel tatuaggio per il Napoli che dà fastidio alla Juve: il commento di Moggi da vero intenditore.

#ForzaNapoliSempre Che mossa della Vecchia Signora! Moggi, il nostro ex uomo di casa, commenta l’arrivo di Spalletti alla Juventus. #Napoli #CalcioItaliano #TifosiAzzurri

Cari amici partenopei, non potevo lasciar passare sotto silenzio le parole di Luciano Moggi, quel vecchio volpone che ha indossato i panni di direttore generale sia per la Juventus che per il nostro amatissimo Napoli. È un colpo al cuore per noi azzurri vedere un nome come il suo analizzare l’approdo di Spalletti sulla panchina dei bianconeri, quasi come se una parte del nostro passato tornasse a turbare le notti stellate del Sud. Ma andiamo con ordine: Moggi ha fatto il punto su questa mossa, e io, da tifoso doc, non posso fare a meno di infervorarmi.

Immaginatevi la scena: Moggi, con la sua esperienza da veterano del calcio, si esprime su come Spalletti si sia sistemato alla Juventus. Per noi napoletani, è un mix di rabbia e orgoglio, perché questo significa che un allenatore di calibro è finito nelle grinfie della rivali, rafforzando ancora di più quella squadra che troppe volte ci ha fatto male. Ma sapete una cosa? È proprio questo che ci rende più forti, noi del Napoli, con la nostra passione incontrollabile e quel fuoco napoletano che non si spegne mai. Moggi, che ha vissuto i nostri successi e le nostre delusioni, sa bene quanto il calcio sia una questione di cuore, e io non posso che interpretare le sue riflessioni come un richiamo alla battaglia: “Ehi, azzurri, tenete gli occhi aperti!”

Certo, da tifoso, mi chiedo come Moggi veda questa scelta. È un uomo che ha respirato l’aria di partenopea, e forse nel suo commento c’è un velo di nostalgia per i tempi in cui il Napoli dominava. Ma non mi illudo: la Juventus sta cercando di rinascere, e Spalletti è il loro asso nella manica. Per noi, però, è l’occasione per gridare ancora più forte dai nostri spalti: “Forza Napoli, dimostriamo che il vero calcio è qui al Sud!” Non è solo una partita, è una questione di orgoglio, di storia, di quel spirito indomito che ci fa dire sempre “Noi siamo il Napoli”.

In conclusione, le parole di Moggi sull’arrivo di Spalletti alla Juventus ci ricordano quanto il calcio italiano sia un’eterna sfida, ma per un vero tifoso azzurro come me, è il segnale che dobbiamo stringerci ancora di più intorno alla nostra squadra. Forza azzurri, il futuro è nostro!