#ForzaNapoliSempre: Le mosse juventine sotto i riflettori, ma noi azzurri teniamo gli occhi aperti!
E vabbè, che nottata ci aspetta! Ciro Venerato stasera a La Domenica Sportiva ci scaraventa dritto dritto nelle prime manovre di mercato della Juventus, e sapete una cosa? Dovranno per forza seguire le indicazioni di Spalletti, come se non bastasse già tutto il circo che gira intorno a ‘sta squadra. Da un napoletano doc come me, però, l’aria che tira è sempre quella di sana passione e un po’ di sana diffidenza: pure quando i bianconeri si rimboccano le maniche, noi del Napoli non ci facciamo mai piegare.
Immaginatevi la scena: Ciro che spara i nomi, le trattative, le strategie per rinforzare la rosa. E intanto, Spalletti – che sa il fatto suo, eh – detta le regole del gioco. Ma qui, dal Vesuvio, non posso fare a meno di pensare: “Ah, sì? E noi cosa stiamo combinando?” Il mercato è sempre una giostra, e per noi tifosi azzurri è l’occasione perfetta per sognare in grande. Non è che perché la Juventus si muove, noi dobbiamo tremare. Morata del Como esalta la sfida col Napoli: “Orgogliosissimi!” – Bel tentativo, dai!
DAZN esalta il Milan: “Sa soffrire e vincere, è micidiale. Leao da Scudetto”. Da laziale, chissenefrega dell’hype!
Milan-Roma, 1-0 all’intervallo: giallorossi sparano 11 volte, ma si fanno beccare al primo affondo rossonero! Che spreco!
Raiola spinge per Napoli: nuovo rinforzo in arrivo, contatti già caldi!
Certo, non sto qui a negare che tenere conto delle indicazioni di Spalletti potrebbe rendere le cose interessanti per loro – magari un rinforzo qui, un ritocco là – ma da vero appassionato, mi dico: “Forza, Napoli! Facciamogli vedere chi siamo”. È il calcio, bellezza! Un mix di tattica e emozioni, dove ogni mossa di mercato è come una partita a scacchi, e noi napoletani giochiamo sempre con il cuore in mano. Stasera, con Venerato che apre il sipario, potremmo scoprire chicche succose, ma l’importante è che il nostro azzurro rimanga il più vivido del campo.
In fondo, il mercato non è solo affari: è passione pura, è l’adrenalina che ci fa urlare allo stadio. E mentre aspettiamo le rivelazioni, teniamo alta la bandiera: il Napoli è pronto a sorprendere, come sempre. Forza azzurri, il meglio deve ancora venire!

