L’accoglienza partenopea a Spalletti: De Giovanni rompe il silenzio e noi tifosi ci infuriamo! #Napoli #ForzaNapoliEterno #AzzurriSulPezzo
Eh, pure Maurizio De Giovanni, con quella sua voce che sa di caffè e storie antiche, si è messo a parlare su Radio Goal di come i napoletani accoglieranno Luciano Spalletti. E che vi dico, da tifoso del Napoli con il cuore che pulsa come il Vesuvio, mi vien da sbottare: ma come, proprio lui che sa quanto siamo passionali e testardi, viene a ricordarci che non è tutto rose e fiori? Io lo immagino, De Giovanni, con quel suo modo profondo, a dire cose che ci toccano dritti nell’anima, tipo che noi partenopei non ci limitiamo a un semplice benvenuto – no, noi vogliamo passione vera, sudore e vittorie che fanno vibrare lo stadio!
Pensa un po’, amici miei, in questa città dove il calcio è vita, Spalletti arriva con le sue idee e noi siamo lì, pronti a dargli il nostro spirito irriverente. Parole folli di un giornalista napoletano: Conte più “uomo” di Spalletti? Assurdità che feriscono il nostro orgoglio.
Conte e il solito miracolo di mercato: “Per il Napoli, sei davvero il top, eh”
Napoli blinda Buongiorno fino al sesto anno, con clausola in estate: noi laziali ci prepariamo alla battaglia!
Spalletti e il tatuaggio: Pistocchi lo copre con Pioli, “Fece lo stesso, e sapete per chi teneva?”. Che giro di simpatie!
In fondo, questa intervista è un richiamo per tutti noi: il Napoli è famiglia, è passione pura, e Spalletti deve entrarci con il cuore aperto. Con le parole di De Giovanni che riecheggiano, resto fiducioso, ma con quel pizzico di scetticismo partenopeo che ci rende unici. Avanti, azzurri, facciamo vedere al mondo di cosa siamo capaci!

