giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Lukaku riprenderà a dominare? Dal ritiro del Napoli, una notizia che fa discutere!

#ForzaNapoli, il nostro bomber over 30 risorgerà dopo l'infortunio?...

Hakimi porta a casa il Pallone d’Oro africano, Osimhen resta a secco. Che delusione per i napoletani!

Che amarezza per Osimhen, il nostro bomber! Il Napoli...

Di Lella avverte: “Napoli, evita quel acquisto, rischia di essere un altro flop come Lucca!”

#ForzaNapoliSempre: Di Lella Svela i Sogni di Mercato per...

Bergomi sbotta: “Sacchi mi fregò il Mondiale. Il più grande italiano che ho sfiorato in campo…”

Bergomi si confessa nel podcast: un interista racconta, ma...
PUBBLICITA

Spalletti fugge al nemico Juve: De Giovanni svela l’accoglienza rovente che gli aspetta da noi napoletani al Maradona.

L’accoglienza partenopea a Spalletti: De Giovanni rompe il silenzio e noi tifosi ci infuriamo! #Napoli #ForzaNapoliEterno #AzzurriSulPezzo

Eh, pure Maurizio De Giovanni, con quella sua voce che sa di caffè e storie antiche, si è messo a parlare su Radio Goal di come i napoletani accoglieranno Luciano Spalletti. E che vi dico, da tifoso del Napoli con il cuore che pulsa come il Vesuvio, mi vien da sbottare: ma come, proprio lui che sa quanto siamo passionali e testardi, viene a ricordarci che non è tutto rose e fiori? Io lo immagino, De Giovanni, con quel suo modo profondo, a dire cose che ci toccano dritti nell’anima, tipo che noi partenopei non ci limitiamo a un semplice benvenuto – no, noi vogliamo passione vera, sudore e vittorie che fanno vibrare lo stadio!

Pensa un po’, amici miei, in questa città dove il calcio è vita, Spalletti arriva con le sue idee e noi siamo lì, pronti a dargli il nostro spirito irriverente. De Giovanni, con quelle parole che sembrano uscite da un romanzo, ci fa capire che l’accoglienza non sarà solo abbracci e bandiere, ma anche un po’ di quel fuoco napoletano che pretende rispetto. Io, da vero azzurro, dico: “Forza, Luciano, mostrami che sei uno di noi, che capisci la nostra fame di trofei!” Perché qui a Napoli non si scherza, è una questione di orgoglio, di quella lealtà che ci fa urlare fino a raucchiare. De Giovanni ha ragione, l’accoglienza sarà calda come il sole di settembre, ma se Spalletti inciampa, beh, noi tifosi siamo i primi a farglielo pesare, con ironia e affetto, come solo noi sappiamo fare.

In fondo, questa intervista è un richiamo per tutti noi: il Napoli è famiglia, è passione pura, e Spalletti deve entrarci con il cuore aperto. Con le parole di De Giovanni che riecheggiano, resto fiducioso, ma con quel pizzico di scetticismo partenopeo che ci rende unici. Avanti, azzurri, facciamo vedere al mondo di cosa siamo capaci!