Il commissario tecnico dell’Italia, ‘Luciano Spalletti’, ha espresso il suo parere ai microfoni di Rai Sport dopo la prestazione della squadra italiana contro la Germania nei quarti di finale di Nations League, match conclusosi con una sconfitta di 1-2. La partita ha visto gli Azzurri creare numerose occasioni senza riuscire a concretizzarle, mentre la squadra avversaria è stata in grado di sfruttare le loro opportunità.
"Hanno fatto un paio di scelte che abbiamo pagato troppo caro per quello che è stato lo sviluppo della partita", ha dichiarato Spalletti, aggiungendo che in alcuni momenti la squadra italiana non è riuscita a mantenere il ritmo dell’incontro, in contrapposizione a una Germania che si è dimostrata costante nel suo gioco.
Spalletti ha sottolineato un punto cruciale del match: "Hanno trovato l’uomo libero dentro". Queste scelte tattiche si sono rivelate decisive nei momenti chiave della gara.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Italia-Israele: Gattuso sconvolge modulo e formazione, Spinazzola è la prossima bomba sul campo
La Juventus assalta il mercato per Milinkovic-Savic: Tudor non rinuncia al fratello di Vanja
Maignan d’accordo con Rabiot: “Partita Milan-Como in Australia? Una follia, perdiamo la nostra casa”
Spalletti snobba le altre: “Lo Scudetto sarà di Napoli o Inter”
Italia, Spalletti: “Germania costante, noi meno. A Dortmund per giocarcela”
Il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai Sport, dopo il match contro la Germania valido per l’andata dei quarti di finale di Nations League e chiuso con una sconfitta per 1-2.
Tante occasioni create: l’Italia ha pagato il non concretizzarle e quelle due palle in area.
“In alcuni momenti non siamo stati nel ritmo della partita, mentre loro sono stati molto costanti e poi hanno fatto un paio di scelte che abbiamo pagato troppo caro per quello che è stato lo sviluppo della partita”.
Intende ad inizio ripresa?
“Hanno trovato l’uomo libero dentro. Loro sono…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale