Spalletti alla Juventus? Pistocchi perplesso e i napoletani furiosi! #ForzaNapoli #CalcioItaliano #JuveControversie
Ecchemmè, cari amici del calcio, non ci posso credere: Luciano Spalletti sta per tuffarsi tra le braccia della Juventus, e mentre il giornalista Pistocchi scuote la testa perplesso su sta mossa, io come tifoso del Napoli mi sento tradito e acceso come un San Paolo in piena notte! Ma che è ‘sta storia? Un allenatore che ha respirato l’aria di Napoli, che ha lottato con noi contro le potenti, ora va dritto dritto a rinforzare i nemici storici? È una coltellata al cuore, ve lo dico io.
Pistocchi, che non le manda a dire, ha espresso la sua perplessità sulla scelta del mister, e ha ragione a chiedersi se è davvero la strada giusta. Io me lo immagino: “Ma perché lasciare una piazza così passionale per una rivalità che puzza di polemica?” Eh, sì, perché qui non si tratta solo di tattiche e formazioni, ma di emozioni, di storia, di quel feeling che Spalletti ha vissuto con noi napoletani. Noi che lo abbiamo sostenuto con il sangue e il sudore, ora lo vediamo saltare sul carro della Vecchia Signora. È come se ti rubassero il piatto di pasta e te lo servissero ai gobbi – irrispettoso e amaro!
Ma sapete che c’è? Noi partenopei siamo fatti di sostanza, di quella grinta che non si arrende. Pistocchi è perplesso, e anch’io lo sono, ma questo non ci fermerà. La Juventus può prendersi Spalletti, ma il Napoli ha il cuore di una città intera, e quello non si compra. Forza azzurri, sempre!
