venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Spalletti ingaggiato dalla Juve? Pistocchi scettico: “Magari consigli da Federico?” Che teatrino!

Spalletti alla Juventus? Pistocchi perplesso e i napoletani furiosi! #ForzaNapoli #CalcioItaliano #JuveControversie

Ecchemmè, cari amici del calcio, non ci posso credere: Luciano Spalletti sta per tuffarsi tra le braccia della Juventus, e mentre il giornalista Pistocchi scuote la testa perplesso su sta mossa, io come tifoso del Napoli mi sento tradito e acceso come un San Paolo in piena notte! Ma che è ‘sta storia? Un allenatore che ha respirato l’aria di Napoli, che ha lottato con noi contro le potenti, ora va dritto dritto a rinforzare i nemici storici? È una coltellata al cuore, ve lo dico io.

Pistocchi, che non le manda a dire, ha espresso la sua perplessità sulla scelta del mister, e ha ragione a chiedersi se è davvero la strada giusta. Io me lo immagino: “Ma perché lasciare una piazza così passionale per una rivalità che puzza di polemica?” Eh, sì, perché qui non si tratta solo di tattiche e formazioni, ma di emozioni, di storia, di quel feeling che Spalletti ha vissuto con noi napoletani. Noi che lo abbiamo sostenuto con il sangue e il sudore, ora lo vediamo saltare sul carro della Vecchia Signora. È come se ti rubassero il piatto di pasta e te lo servissero ai gobbi – irrispettoso e amaro!

Ma sapete che c’è? Noi partenopei siamo fatti di sostanza, di quella grinta che non si arrende. Pistocchi è perplesso, e anch’io lo sono, ma questo non ci fermerà. La Juventus può prendersi Spalletti, ma il Napoli ha il cuore di una città intera, e quello non si compra. Forza azzurri, sempre!