Spalletti non risparmia critiche al boss del Napoli: il rammarico dello scudetto negato in bus #Napoli #Calcio #Intervista
Luciano Spalletti, ex timoniere del Napoli e della nazionale italiana, ha rilasciato una nuova intervista a Repubblica, tornando a parlare del suo rapporto complicato con Aurelio De Laurentiis. In primo piano, la sua esperienza al Napoli, segnata dal trionfo dello scudetto come apice, ma anche da una delusione profonda: il mancato giro per le vie del centro su un bus scoperto.
Nelle sue parole, Spalletti non nasconde il fastidio per come sono andate le cose, accusando indirettamente il presidente di aver capito troppo tardi l’importanza di una guida forte. “Andandomene ho contribuito a far riconoscere situazioni che poi sono state chiare un anno dopo, quando De Laurentiis ha capito che per vincere ancora avrebbe avuto bisogno di prendere un grande allenatore, che non dipendeva tutto solo da lui. Rapporto con De Laurentiis? Il più grande dispetto che ho ricevuto è non averci fatto sfilare per la città sul pullman dopo lo scudetto”.
Questa confessione sottolinea un capitolo amaro nella storia del club, dove le ambizioni sportive si scontrano con scelte che, a detta di Spalletti, hanno offuscato un successo meritato, lasciando un retrogusto di rimpianto per come poteva essere celebrato.