giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Spalletti: “Turnover? Domani pochi cambi. Juric un brutto cliente”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara tra gli azzurri e il Torino, in programma domani alle 15 allo stadio Maradona.

Il tecnico ha parlato in primis del rientro dalla sosta per le Nazionali e delle condizioni dei suoi giocatori: “Li abbiamo seguiti giorno per giorno, a qualcuno giocare ha anche fatto bene perché lo aveva fatto un po’ meno con noi – ha detto -. Ho visto bene anche quelli che hanno giocato con l’Italia, che ha fatto due buone partite. Infortuni non ce ne sono e si è dato seguito al lavoro, stamattina ho visto tutti molto presenti con la testa e pronti per domani”.

Spalletti è poi tornato sulla vittoria di San Siro contro il Milan e sulla prestazione dei suoi: “Ogni singola partita serve a ricordare se siamo forti oppure no, ma il percorso è lungo. A Milano Pioli dopo la gara ha detto che hanno sprecato tantissime occasioni, questo per me dà anche più valore alla nostra vittoria.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Siamo riusciti a fare tante cose bellissime, il confronto te lo dà con chi c’è davanti”.

“Il Torino? E’ un brutto cliente, sappiamo il valore della squadra e il modo di lavorare di Juric – prosegue -. C’è da essere bravi, loro interpretano bene la costruzione dal basso e hanno centrocampisti che vengono a sostegno giocando in più modi e a fare battaglia a tutto campo. Noi vogliamo vincere tutte le partite, anche quelle difficili come questa, e siamo pronti a misurarci”.

Turnover? Tra qui e martedì qualcosa cambierà, ma su domani non penso di portare modifiche rispetto alla formazione solita – ha rivelato Spalletti -. I giocatori sono tornati tutti bene dalla Nazionale. Raspadori o Simeone? Giocheranno entrambi, uno 30 e uno 60 minuti. Li considero due titolari. Jack è forte, ha muscolo e personalità, vuole migliorare e non si fermerà”.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri