In un’intervista rilasciata a SportWeek, il CT della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha condiviso la sua esperienza a Napoli, sottolineando il profondo legame che lo lega al popolo napoletano.
Ha anche evidenziato l’importanza per lui di aver ricevuto la cittadinanza onoraria, definendosi un “official scugnizzo” e riconoscendo Napoli come la sua casa. Spalletti ha manifestato una riconoscenza infinita per tutto ciò che la città gli ha offerto.
Quando gli è stato chiesto della sua partenza da Napoli, Spalletti ha ammesso che la decisione gli è pesata, ma ha preferito preservare la bellezza e il sentimento che custodisce nel cuore, evitando di metterli subito in discussione.         
                        Leggi di più su
                        Calcio
                    Potrebbe interessarti
                    Pedro molla la Lazio: “È l’ultimo anno”. I napoletani si godono lo show!
                            
                        
                    Anguissa a rischio Coppa d’Africa? Che pasticcio, ecco la replica tagliente di Mpasinkatu!(renderer)
                            
                        
                    Conte cambia quattro per Napoli-Como: Neres titolare, speriamo sia la mossa giusta!
                            
                        
                    Napoli, mercato da incubo: Conte rischia di perdere due gioielli al via!
                            
                        
                    
“Eh, Napoli…Il legame tra me e il popolo napoletano è strettissimo ed è l’aspetto a cui tengo di più. Ora che ho ricevuto la cittadinanza onoraria sono un official scugnizzo e posso dire che Napoli è casa mia: nessun comune mortale merita quello che mi è stato trasferito qui. La mia gratitudine sarà infinita”.
Allora perchè lasciare?
“
E’ dispiaciuto anche a me, ma volevo preservare la bellezza che avevo nel cuore e non rimetterla subito in discussione perchè è una roba che nessuno può sentire se non la prova direttamente come l’ho provata io”.


