Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN subito dopo la sconfitta interna del Maradona contro il Milan.
“Non è mancato quasi niente. Avevamo cominciato anche bene la partita, poi in alcune situazione potevamo fare scelte diverse – spiega -. Dopo metà del primo tempo siamo stati poco incisivi nell’andare a dare fastidio alla loro difesa. Nella ripresa poi abbiamo sbagliato troppo, loro hanno segnato e poi è finita la partita”.
“E’ mancata qualità? Forse dopo la prima mezz’ora dovevamo creare qualcosa in fase offensiva, ma il palleggio è stato fatto bene togliendo la seconda metà di primo tempo e l’inizio ripresa – prosegue -. Abbiamo perso un po’ d’ordine e sprecato qualche ripartenza, noi abbiamo avuto poche palle gol e loro sono stati bravi a difendere. Le assenze? Lozano e Anguissa sono stati fermi tanto tempo, non sono ancora al 100%”.
“Se giochi per la testa della classifica il livello di tensione sale, fa parte dell’essere campioni. Se non sai reggere le pressioni è chiaro che diventa impossibile vincere, poi ci sono qualità e caratteri fatti in un modo o nell’altro che non siamo riusciti ad esprimere in alcuni momenti di partita. In una città come Napoli se non reggi le pressioni devi spostarti”, ha concluso.
- Osimhen, possibili provvedimenti per l’Udinese: confronto con il club in mattinata
- Osimhen come Allan? Quando non è la soluzione blindare chi vuole partire
- Retroscena sul caso Osimhen: Victor arrabbiato durante una cena, richiede la rimozione del video da Tik Tok
- Osimhen, l’amico-giornalista: “Non ha firmato e non voleva restare lì”
- “Il caso Calenda-Osimhen: i tifosi sulle reti sociali”