SPALLETTI: “A NAPOLI impossibile vincere se non reggi le pressioni”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN subito dopo la sconfitta interna del Maradona contro il Milan.

PUBBLICITA

“Non è mancato quasi niente. Avevamo cominciato anche bene la partita, poi in alcune situazione potevamo fare scelte diverse – spiega -. Dopo metà del primo tempo siamo stati poco incisivi nell’andare a dare fastidio alla loro difesa. Nella ripresa poi abbiamo sbagliato troppo, loro hanno segnato e poi è finita la partita”.

“E’ mancata qualità? Forse dopo la prima mezz’ora dovevamo creare qualcosa in fase offensiva, ma il palleggio è stato fatto bene togliendo la seconda metà di primo tempo e l’inizio ripresa – prosegue -. Abbiamo perso un po’ d’ordine e sprecato qualche ripartenza, noi abbiamo avuto poche palle gol e loro sono stati bravi a difendere. Le assenze? Lozano e Anguissa sono stati fermi tanto tempo, non sono ancora al 100%”.

“Se giochi per la testa della classifica il livello di tensione sale, fa parte dell’essere campioni. Se non sai reggere le pressioni è chiaro che diventa impossibile vincere, poi ci sono qualità e caratteri fatti in un modo o nell’altro che non siamo riusciti ad esprimere in alcuni momenti di partita. In una città come Napoli se non reggi le pressioni devi spostarti”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

LEGGI ANCHE

Rinnovo Osimhen entro fine anno: la priorità di De Laurentiis

Il primo passo della campagna d'inverno del Napoli sarà il rinnovo di contratto di Victor Osimhen. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di voler chiudere l'accordo entro la fine dell'anno, prima della partenza del nigeriano per la Coppa d'Africa. Le trattative sono in corso da mesi e finora non hanno portato alla fumata bianca, ma De Laurentiis è ottimista e spera di poter annunciare il rinnovo entro il 2023. L'accordo dovrebbe prevedere un aumento dell'ingaggio per Osimhen, che passerà dai 6 milioni di euro attuali a 10 milioni di euro più bonus. Il rinnovo di Osimhen sarebbe un'importante iniezione di fiducia...