venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

SPALLETTI: “NAPOLI determinato, vogliamo imporre nostro gioco a tutti”

Luciano Spalletti analizza il momento e la stagione del suo Napoli in un’intervista rilasciata oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

“Stiamo costruendo una nostra personalità, dimostrando di avere sempre più consapevolezza – ha detto il tecnico -. Se guardo ai momenti importanti di questa stagione vedo che la squadra ha raggiunto una mentalità ed un’identità determinata, abbiamo messo timore a grandi squadre come Inter e Barcellona giocando ottime partite”.

“Sono prestazioni che ci confortano e ci danno fiducia, ci rendono consapevoli delle nostre qualità – insiste -. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, attaccato e lottato quando si poteva. Questo vuol dire avere consapevolezza delle nostre caratteristiche. Il nostro gioco è questo, quello di imporre la nostra idea contro ogni avversario. E’ una cosa che siamo riusciti a fare finora e quindi dobbiamo proseguire su questa strada”.

“Mancano 13 partite al termine della stagione, dobbiamo pensare partita dopo partita – ha detto Spalletti sugli obiettivi di questa stagione -. Progetti o calcoli a lungo termine non se ne possono fare: è chiaro che vorrei vincerle tutte, ma il campionato si gioca su partite singole, a partite da quella di lunedì contro il Cagliari. Sarà una gara insidiosissima, dove arriveremo con tanti assenti”.

Osimhen? Ha potenzialità stratosferiche, può arrivare ovunque. Lui gioca con questi strappi in avanti, a volte sbaglia proprio perché corre troppo. La squadra deve aiutarlo e lui deve lavorare per ottimizzare le proprie qualità. Abbiamo un gruppo con tanti campioni e tutti sanno quello che devono fare per proseguire in questa crescita”, ha concluso.

LIVE NEWS