mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Bravo Hojlund, gesto da campione con McTominay dopo Scozia-Danimarca – Ecco il vero fair play che ci piace!

Che gesto nobile di Hojlund verso McTominay dopo Scozia-Danimarca!...

La Scozia impazzisce per McTominay: “Sempre lui a segnare, un gol da leggenda pura!”

#GolDaSognoInScozia: La Rovesciata Della Nazionale È Pura Magia Azzurra! Che...

Pastore stronca De Laurentiis: “Sul Napoli, svegliati e fai la voce grossa!”

#ForzaNapoli, i nostri eroi azzurri pronti a difendere il...
PUBBLICITA

Spalletti nel libro: “De Laurentiis mi temeva per la Juve, non aveva idea di chi fossi davvero” – Che ingenuità!

De Laurentiis in paranoia per Spalletti? Ma che sceneggiata è ‘sta storia! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioNapoli

Ah, che amarezza, amici miei! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte per gli azzurri e l’orgoglio partenopeo che non si arrende mai, mi sale una rabbia mista a ironia nel leggere questa rivelazione. Luciano Spalletti, nel suo libro autobiografico, ci racconta che Aurelio De Laurentiis era così terrorizzato all’idea che il nostro allenatore potesse scappare verso la Juventus da volerci infilare una penale nel contratto. Insomma, pare che il presidente temesse di perdere un pezzo importante della nostra famiglia calcistica, e questo mi fa riflettere su quanta sfiducia aleggi in certi ambienti.

Ma dai, De Laurentiis, possibile che non hai fiducia nei valori del Napoli? Io, da napoletano doc, vedo questa mossa come un affronto alla nostra lealtà: noi supporters viviamo e moriamo per questa squadra, e sapere che c’era il rischio di un tradimento verso i bianconeri mi fa bollire il sangue. Non è che stiamo parlando di un giocatore qualunque, eh? Spalletti era lì a guidarci, a combattere con noi contro tutte le avversità, e invece di rafforzare il legame, si pensa a penali e clausole. Che figura, presidentissimo! Sembra quasi una telenovela all’italiana, con colpi di scena che ci ricordano quanto il calcio sia un gioco di passioni e paure.

Però, riflettendoci con quel tocco di spirito partenopeo che ci fa ridere anche nei momenti bui, forse è meglio così: significa che De Laurentiis teneva davvero a Spalletti, no? Magari era solo il suo modo goffo di proteggere la nave azzurra da tempeste juventine. Io continuo a credere nei nostri colori, nel sudore del San Paolo e nella forza dei napoletani, perché alla fine, nessuno ci può rubare l’anima di questa squadra. Viva il Napoli, sempre e comunque!