lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Spalletti non convoca Politano, Salvione svela cosa si nasconde dietro la scelta

Spalletti non convoca Politano, analisi della scelta di Salvione

La mancata convocazione di Matteo Politano in Nazionale ha sollevato diverse critiche e interrogativi. Il giornalista Pasquale Salvione, dell’edizione online del Corriere dello Sport, ha analizzato le motivazioni dietro questa scelta del commissario tecnico azzurro.

Salvione ha sottolineato che Politano è stato uno dei migliori giocatori del Napoli in questo inizio di stagione. Nonostante il fatto che non abbia un minutaggio elevato con l’allenatore Garcia, spesso parte titolare e offre ottime prestazioni. La decisione di escludere Politano dalla Nazionale è stata quindi una sorpresa per il giornalista. Inoltre, nella scorsa stagione, Politano condivideva il ruolo sulla fascia con Lozano, mentre quest’anno Lindstrom non viene considerato un’alternativa valida.

Salvione ha inoltre spiegato che le scelte di Spalletti sono state molto precise e basate sulla condizione fisica dei giocatori. Pertanto, l’assenza di Politano può essere considerata come una scelta provvisoria e non un bocciatura definitiva.

Infine, Salvione ha commentato l’imminente partita dell’Italia contro Malta, affermando che i giocatori si trovano in una situazione emotivamente difficile dopo una settimana complicata. Sarà compito di Spalletti motivare la squadra, anche se l’avversario non è tra i più temibili. Un successo in questa partita potrebbe significare molto per il morale della squadra.

In conclusione, la mancata convocazione di Politano da parte di Spalletti è stata una decisione basata su precise valutazioni della condizione fisica dei giocatori. Si tratta quindi di una scelta provvisoria e non una bocciatura definitiva. La squadra nazionale italiana ha invece l’opportunità di riscattarsi nella prossima partita contro Malta.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS