Retroscena sul gelo tra Politano e Spalletti: un’emoji che ha fatto più danni di un rigore sbagliato? #Calcio #NazionaleItaliana #DrammiSulSocial
Emergono dettagli succosi sul rapporto tra Matteo Politano e Luciano Spalletti, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino. Nonostante i loro trascorsi condivisi a Napoli, l’attaccante azzurro non è mai stato convocato dal tecnico toscano durante la sua esperienza come CT della Nazionale. Politano non ha mai capito davvero le ragioni di questa esclusione, ma un episodio in particolare sembra aver incrinato tutto.
Dopo l’eliminazione dell’Italia a Euro24, l’esterno del Napoli ha postato una storia su Instagram con un’emoji raffigurante un omino con le braccia alzate e aperte, “ops, mi dispiace”, interpretata come un’ironia un po’ tagliente. Un gesto banale che, a quanto pare, Spalletti non ha mandato giù, e che secondo il giornale ha influenzato pesantemente le sue scelte successive come commissario tecnico. Insomma, nel mondo del calcio, anche un’emoji può essere la goccia che fa traboccare il vaso.