Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Mediaset dopo il successo in trasferta sul campo dei Rangers in Champions League, che ha permesso agli azzurri di volare in vetta al girone a punteggio pieno.
“E’ un risultato importantissimo, complimenti ai miei che hanno giocato una bellissima partita – ha detto Spalletti -. Loro non giocavano la Champions da 12 anni e venivano da due sconfitte, c’era questo timore della loro reazione feroce dall’inizio. Abbiamo retto, giocato e non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo e dove volevamo portare la partita”.
“Risolto i problemi dello scorso anno? Per me problemi non ce n’erano, abbiamo fatto un gran campionato – prosegue il tecnico -. Abbiamo perso solo un paio di partite, poi non è che con Ancelotti il campionato sia stato vinto. Siamo arrivati 19 punti davanti alla Roma, 18 davanti alla Lazio e 9 davanti alla Juve. Non lo fate passare come un campionato normale”.
“La reazione dopo i due rigori sbagliati è stata importantissima, la squadra ha continuato a martellare tentando di portare in fondo la partita – conclude Spalletti -. Zielinski secondo me è stato il migliore, Politano ha avuto personalità così come l’ha avuta lo stesso Zielinski andando a ricalciare il rigore. E’ l’atteggiamento di squadra che conta e stasera ha fatto la differenza”.