venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Spalletti salta al Napoli per la Juve e si “scusa” male: la sfuriata di De Laurentiis!

Spalletti saluta i nuovi tifosi della Juve, e De Laurentiis esplode di rabbia partenopea! #ForzaNapoli #Juve #Calcio

Ah, che tradimento amaro per noi napoletani, sempre con il cuore in prima linea! Luciano Spalletti, dopo l’annuncio ufficiale del suo passaggio alla Juventus, si è presentato tutto sorridente ai suoi nuovi tifosi, quasi come se non avesse mai calcato i campi del San Paolo. E il nostro presidente Aurelio De Laurentiis? Beh, ha reagito con quella passione vulcanica che solo un vero napoletano sa sfoderare, lasciando trapelare un misto di delusione e fuoco interiore che rispecchia esattamente ciò che sentiamo tutti noi tifosi del Napoli.

Immaginatevi la scena: Spalletti, un allenatore che per molti era diventato un simbolo di rinascita per la nostra squadra, ora abbraccia i colori bianconeri. È come se un pezzo della nostra Napoli fosse stato strappato via e donato ai rivali. Io, da tifoso doc, non posso fare a meno di pensare a quanto questo passaggio sia una pugnalata al cuore. Abbiamo investito emozioni, sogni e anche qualche lacrima in quel percorso, e ora vederlo saltare sulla nave della Juve mi fa bollire il sangue. De Laurentiis, con il suo stile diretto e senza filtri, ha espresso esattamente quel sentimento di ingiustizia che ci pervade – un vero e proprio schiaffo alla nostra fedeltà partenopea.

Ma andiamo oltre la superficie: questa mossa non è solo un cambio di panchina, è un segnale di quanto il calcio possa essere spietato. Come napoletano, mi chiedo come possa un allenatore che ha respirato l’aria del Vesuvio scegliere di andare proprio lì, dove la rivalità è sacra e le ferite non si rimarginano facilmente. De Laurentiis, con la sua reazione, ci ricorda che non siamo solo una squadra, siamo una famiglia, un’intera città che vive per il Napoli. Forse è un avvertimento per il futuro: non si scherza con l’orgoglio del Sud.

In fondo, però, questa è l’essenza del nostro spirito: ci feriamo, ma ci rialziamo sempre più forti. Il Napoli ha visto giorni bui e ne è uscito vincendo, con la grinta che ci contraddistingue. Spalletti se è andato, ma il nostro amore per questi colori non si spegnerà mai. Avanti, Napoli, che il mondo ci guardi!