venerdì, Novembre 14, 2025

Da non perdere

Froholdt è il nuovo obiettivo del Napoli, ma quella clausola rescissoria è un ostacolo bello tosto!

#ForzaNapoli, il nostro club ha puntato gli occhi su...

Pagliuca stupisce sul Napoli e il futuro di Conte, citando Boskov: “Lo sapete cosa diceva?”

#ForzaNapoliSempre: Pagliuca Fa Sentito e Noi Ribattiamo con Orgoglio...

Gattuso sconvolge l’Italia per Norvegia: da tifoso laziale, mossa audace o azzardata? Vedremo!

Italia di Gattuso: dopo la debacle con la Moldavia,...

Napoli, quel rinforzo che potrebbe ribaltare la stagione di Conte e farci sognare in grande!

#ForzaNapoli, l'"acquisto" che potrebbe accendere la scintilla per Conte! Ah,...
PUBBLICITA

SPALLETTI: “Non meritavamo di perderla. Scudetto? Ora dipende dagli altri”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il ko interno contro la Fiorentina, la sesta sconfitta in stagione e la quinta al Maradona.

“E’ una sconfitta che costa molto e che faccio fatica a digerire, ma per certi versi non meritavamo di perderla – spiega Spalletti -. Loro non hanno rubato nulla, hanno fatto la partita giusta. Noi però dopo aver pareggiato eravamo dentro la partita, poi c’è stato quell’episodio su Mario Rui dal quale è nato il loro gol. Anche il terzo l’abbiamo preso in maniera simile. Abbiamo qualche colpa, mi dispiace soprattutto per il pubblico e per la squadra perché l’atteggiamento in settimana era giusto”.

“Abbiamo giocato molto in verticale, la Fiorentina poi fa uomo contro uomo con Milenkovic che viene a marcare i giocatori anche fino a metà campo – prosegue il tecnico -. Potevamo forse far meglio sulle giocate in profondità, poi Osimhen non era al massimo della condizione. Ha saltato un paio di allenamenti in settimana e veniva dagli impegni in nazionale, ha sofferto questi duelli fisici con la difesa avversaria”.

“Il cambio Fabian-Zielinski? Piotr ha questo passo fluido sulla copertura delle distanze, Fabian invece non si sta allenando con continuità per via di qualche problemino – spiega –. Zielinski sa gestire la palla con qualità e ha lo strappo facile, ho provato a forzare qualcosa per riprendere il risultato con un assetto più offensivo”.

Scudetto? Si fa più difficile. Pensiamo a vincere la prossima, anche se ora dipende dagli altri e non da noi – conclude -. Quinta sconfitta in casa? Vanno valutati gli episodi, non penso questa partita sia simile ad altre. Non vedo un problema sicuro”.