SPALLETTI: “Questa squadra ha carattere. Scudetto? Ce la giochiamo a viso aperto”

, allenatore , è intervenuto ai microfoni di DAZN la vittoria ottenuta in extremis contro la all'Olimpico.

“Nel secondo tempo abbiamo meritato – ha spiegato -. La partita si è rimessa in discussione con l'eurogol di Pedro dopo avevamo avuto delle possibilità per raddoppiare. Ora voglio vedere chi ci rompeva sul fatto che non avevamo carattere: la squadra ha potenzialità dal punto di vista della personalità e dell'autostima. Il pari con il Cagliari ci stava, basta vedere la vittoria di oggi a Torino”.

“Insisto nel dire che abbiamo meritato la vittoria, dopo il pareggio è stato bello vedere la squadra riversarsi nella loro metà campo. ? Questo lo dovete dire voi, io vedo una squadra che ha giocato un buon calcio – prosegue -. I miei non hanno paura di giocarsi le partite a viso aperto, anche se si vuole tirarla dentro a qualcosa che non sia”.

“La squadra sta facendo bene, poi è chiaro che per vincere il campionato bisogna lottare con squadre attrezzate al pari nostro – ha aggiunto -. Noi abbiamo avuto giocatori in d'Africa, altri infortunati e molti che hanno fatto fatica dopo tanti impegni ravvicinati. Siamo sempre stati condizionati dal momento che stavamo attraversando”.

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

TI POTREBBE INTERESSARE