SPALLETTI: “Questa squadra ha carattere. Scudetto? Ce la giochiamo a viso aperto”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria ottenuta in extremis contro la Lazio all’Olimpico.

“Nel secondo tempo abbiamo meritato – ha spiegato -. La partita si è rimessa in discussione con l’eurogol di Pedro dopo che avevamo avuto delle possibilità per raddoppiare. Ora voglio vedere chi ci rompeva sul fatto che non avevamo carattere: la squadra ha potenzialità dal punto di vista della personalità e dell’autostima. Il pari con il Cagliari ci stava, basta vedere la vittoria di oggi a Torino”.

“Insisto nel dire che abbiamo meritato la vittoria, dopo il pareggio è stato bello vedere la squadra riversarsi nella loro metà campo. Scudetto? Questo lo dovete dire voi, io vedo una squadra che ha sempre giocato un buon calcio – prosegue -. I miei non hanno paura di giocarsi le partite a viso aperto, anche se si vuole tirarla dentro a qualcosa che non sia”.

“La squadra sta facendo bene, poi è chiaro che per vincere il campionato bisogna lottare con squadre attrezzate al pari nostro – ha aggiunto -. Noi abbiamo avuto giocatori in Coppa d’Africa, altri infortunati e molti che hanno fatto fatica dopo tanti impegni ravvicinati. Siamo sempre stati condizionati dal momento che stavamo attraversando”.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS