Spalletti e la Juventus: Parole che bruciano l’orgoglio napoletano! #ForzaNapoli #SSCNeverGiveUp #JuveNoGrazie
Eccoci qua, noi napoletani con il cuore che batte forte per l’azzurro, a dover digerire un’altra di quelle dichiarazioni che ci lasciano l’amaro in bocca e un po’ di quel fuoco dentro che ci fa urlare “Ma come si fa?”. Luciano Spalletti, che abbiamo tifato e sostenuto come uno dei nostri, si è espresso sulla possibilità di un suo approdo alla Juventus con un tono che suona fin troppo accomodante per i nostri gusti.
Immaginatevi noi, appassionati del Napoli, seduti al bar o davanti alla TV, che sentiamo queste parole: sembra che stia già immaginando i colori bianconeri al posto dei nostri. Dice apertamente, come se fosse una profezia serena: “Il prossimo allenatore farà del bene ai tifosi bianconeri”. E io mi chiedo, ma davvero? Come se non bastasse il nostro eterno duello con quei signori del nord, ora dobbiamo sentirci dire che qualcuno che ha camminato per i vicoli di Napoli potrebbe augurare fortuna ai nostri rivali? È come un pugno allo stomaco, un affronto alla nostra passione pura, quella che ci fa cantare “O Napoli” fino all’alba. Infortuni Napoli: aria misteriosa che sfibra i muscoli? Gazzetta insinua guai, ma dai, svegliatevi!
Manfredi blinda i lavori al Maradona: “Faremo di tutto”, ottimi legami col Napoli. Speriamo non finisca in chiacchiere!
Spalletti e la Juve: le sue richieste folli per firmare, ma noi laziali ridiamo!
Mariani e Bindoni sospesi dall’AIA dopo il pasticcio Napoli-Inter: quante gare dovranno guardare dal divano?
Da vero tifoso partenopeo, con quel mix di orgoglio e scetticismo che ci contraddistingue, vedo in questa frase non solo un’evasione, ma un segnale che forse i legami con la nostra terra non sono così indissolubili. Spalletti ha dato tanto al Napoli, momenti di gloria che ricorderemo sempre, ma queste parole mi fanno pensare a quanto il calcio sia un mondo di opportunità, dove l’amore per una squadra può vacillare di fronte a nuove avventure. Noi, però, non ci fermiamo qui: continueremo a spingere i nostri ragazzi con quella grinta napoletana, fatta di sudore e cuore, perché il vero spirito del Napoli è nelle strade di questa città, non nei salotti delle grandi potenze.
Alla fine, la lezione è chiara: restiamo uniti, difendiamo i nostri colori e andiamo avanti, perché per noi non è solo un gioco, è la vita stessa. Forza Napoli, sempre e per sempre!

