venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Dal 1° luglio, i guai del Napoli diventano solo affare di Manna e De Laurentiis

#ForzaNapoliSempre! Gli scambi con il Torino? Un trionfo per...

I partenopei puntano su Marcos Leonardo per rimpiazzare Lucca: trattative in corso

#ForzaNapoli, Adani ci accende il mercato! L'ex difensore...

Il Napoli può incassare alla grande con Hojlund, mentre Lang saluta al 60%

L'esperto siciliano parla della strategia del Napoli e del...

Tra Inter, Napoli e Milan chi porta a casa lo scudetto? Le percentuali di Sabatini e il nostro sogno azzurro

#ForzaNapoli, Sabatini lancia la sua profezia sullo scudetto e...
PUBBLICITA

Spalletti snobba Lobotka elogiando un talento da urlo dopo Modric

Spalletti elogia un fuoriclasse juventino e io, da napoletano doc, non ci sto! #ForzaNapoli #PassioneAzzurra

Ah, che colpo al cuore per noi tifosi del Napoli! Luciano Spalletti, l’ex timoniere che ha fatto sognare il San Paolo con le sue idee di gioco, ora si mette a tessere le lodi di un giocatore della Juventus durante una conferenza stampa. È come se un pezzo di noi fosse tradito, ma vabbè, il calcio è così: pieno di sorprese che a volte fanno bollire il sangue.

Immaginatevi la scena: Spalletti, con quel suo stile schietto e diretto, decide di evidenziare uno dei suoi elementi migliori laggiù a Torino. E che dice? “E’ secondo solo a Luka Modric”. Ma per favore! Da un napoletano puro sangue come me, questa roba fa male. Noi che viviamo di passione azzurra, che sogniamo scudetti e coppe solo con il nostro simbolo sul petto, non possiamo fare a meno di storcere il naso. Spalletti sa bene quanto è profonda la rivalità con i bianconeri – quante partite al cardiopalma, quanti duelli epici – e yet, ecco che elogia come se niente fosse.

Forse è il suo modo per motivare la squadra, o magari per far capire quanto è alto il livello in Serie A, ma io la vedo diversamente. Pe’ noi partenopei, il calcio non è solo tecnica e tattica; è cuore, è orgoglio, è quella fiamma che non si spegne mai. Se Spalletti pensa che un giocatore rivale sia “secondo solo a Modric”, bè, io rispondo: e i nostri eroi? Quelli che sudano la maglia per il Napoli, quelli che ci fanno cantare “O surdato ‘nnammurato” negli stadi? Non meritano lo stesso hype? Sembra quasi che si dimentichi di quanto ha vissuto con noi, delle notti magiche al Maradona.

Insomma, questa notizia mi accende l’entusiasmo per difendere i colori azzurri. Il calcio italiano è bello proprio per queste emozioni contrastanti, ma per me, un vero napoletano, l’unica cosa che conta è spingere il Napoli verso la vittoria. Forza ragazzi, dimostriamo che il nostro spirito è ineguagliabile!

Fonte