Quando il tifoso presidente prova a motivare l’allenatore con un sms: il tentativo goffo che nessuno dimenticherà #Napoli #MotivazioneFail #Calcio
Non capita tutti i giorni di vedere un presidente che prova a fare il coach motivazionale con un semplice sms. Nel mondo del calcio, dove le parole pesano più di un gol, questo tentativo si è rivelato un curioso episodio.
Il massimo dirigente aveva infatti inviato un messaggio all’allenatore del Napoli, sperando di riuscire a motivarlo. Peccato però che "non riuscire a motivarlo come credeva" ha dimostrato quanto la buona volontà non sempre basti. Italia-Israele: Gattuso sconvolge modulo e formazione, Spinazzola è la prossima bomba sul campo
La Juventus assalta il mercato per Milinkovic-Savic: Tudor non rinuncia al fratello di Vanja
Maignan d’accordo con Rabiot: “Partita Milan-Como in Australia? Una follia, perdiamo la nostra casa”
Spalletti snobba le altre: “Lo Scudetto sarà di Napoli o Inter”
A volte, dietro a certe strategie motivazionali c’è solo un maldestro tentativo di coinvolgimento, che rischia di trasformarsi in una gag da bar. E invece di caricare, questo sms ha finito per passare inosservato o peggio, essere deriso da chi è abituato a ben altre tensioni e sfide.
Insomma, il calcio non è solo tattica e preparazione fisica, ma anche psicologia. Anche se, dai piani alti, a volte si scherza col fuoco pensando di scaldare gli animi con qualche parola sbagliata al momento sbagliato.