Quando un presidente diventa il protagonista inatteso della stagione: retroscena bollenti sullo Scudetto 2023 che cambieranno il modo di vedere tutto! #Calcio #Scudetto #Napoli #AurelioDeLaurentiis
Non è tutto rose e fiori dietro il trionfo del Napoli nel 2023: il libro scritto dall’ex allenatore della squadra azzurra scava nel dietro le quinte e svela un retroscena che molti ignoravano. Ecco cosa è emerso sul ruolo di Aurelio De Laurentiis in quella stagione epocale.
Nel volume, Spalletti racconta come il presidente non fosse solo un semplice spettatore: "Aurelio De Laurentiis è sceso in campo in maniera decisa, influenzando scelte chiave" che hanno inciso pesantemente sul cammino verso lo Scudetto. È partito il processo! Conte non ha colpe, mollerà? La verità è cristallina, e si vede da lontano.
De Bruyne ci punge con quel video, dopo lo scivolone del Napoli a Bologna!
Gutierrez del Napoli: “Sconfitta bruciante, ma ce la metteremo tutta per la squadra”. Parole di chi non molla, ma servono fatti!
Lotta scudetto bollente, Di Canio: “La capolista ha un difetto che fa pena”
Il racconto non risparmia colpi di scena: "Il suo coinvolgimento ha creato tensioni e ha cambiato gli equilibri interni", un mix di potere e volontà di controllo che ha acceso polemiche ma, alla fine, ha portato alla vittoria. Un approccio da “uomo d’affari” più che da presidente sportivo che ha fatto discutere, ma che nei fatti si è rivelato vincente.
Un quadro inedito, che smonta il mito della sola bravura tecnica e rilancia l’idea che dietro ogni grande successo calcistico ci sia un complesso intreccio di interessi, manovre e personalità ingombranti pronte a fare la differenza, nel bene e nel male.

