#ForzaNapoli, Spalletti ci prova a sparare contro Conte ma noi partenopei lo vediamo da lontano!
Ehi, gente di Napoli, che dire di questa mossa di Luciano Spalletti? Quel signore ha deciso di mandare una frecciatina bella tagliente dritta dritta al nostro Antonio Conte, come se volesse smuovere le acque senza farsi troppo notare. Ma dai, noi napoletani non siamo mica ciechi! È roba che passa inosservata per un po’, ma appena scavi un attimo, ecco che salta fuori questo tentativo di puntare il dito contro il nostro mister, quello che sta portando verve e passione pura al San Paolo.
Pensa un po’, amici miei, qui stiamo parlando di un attacco che pareva nascosto sotto il tappeto, ma per un tifoso come me, che vive e respira Napoli 24 ore su 24, è come se Spalletti avesse urlato al mondo: “Ehi, guardate qua!”. Io, da vero partenopeo, mi incazzo e mi diverto insieme. Cioè, ma siamo seri? Antonio Conte è il nostro leone, colui che infiamma lo stadio con il suo stile tosto e diretto. Se Spalletti pensa di colpirlo di sbieco, forse è perché invidia quella grinta che noi amiamo tanto. Magari è gelosia per come Conte sa unire la squadra, o per quel feeling magico con i tifosi che nessun altro pare avere. Noi napoletani non ci facciamo ingannare da queste cose: siamo gente di cuore, e quando qualcuno prova a toccare la nostra famiglia, rispondiamo con passione e un sorriso sornione.
Insomma, questa frecciata di Spalletti mi fa solo stringere i pugni un po’ di più per il Napoli. Il calcio è passione, è battaglia, e noi siamo pronti a difendere i nostri. Forza azzurri, avanti così con Conte al timone – perché Napoli non si arrende mai, e trasformiamo anche le critiche in carburante per vincere!
