mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Bravo Hojlund, gesto da campione con McTominay dopo Scozia-Danimarca – Ecco il vero fair play che ci piace!

Che gesto nobile di Hojlund verso McTominay dopo Scozia-Danimarca!...

La Scozia impazzisce per McTominay: “Sempre lui a segnare, un gol da leggenda pura!”

#GolDaSognoInScozia: La Rovesciata Della Nazionale È Pura Magia Azzurra! Che...

Pastore stronca De Laurentiis: “Sul Napoli, svegliati e fai la voce grossa!”

#ForzaNapoli, i nostri eroi azzurri pronti a difendere il...
PUBBLICITA

Spalletti va alla Juve senza un fedelissimo: chi resta fuori dal carroccio?

Spalletti perde un alleato fidato: e noi napoletani ci ridiamo su? #ForzaNapoli #JuveProblemi #SerieA

Ah, che notiziola succosa viene fuori dalla conferenza stampa di Luciano Spalletti! Il nostro ex condottiero, che ha lasciato il Napoli per tuffarsi tra le braccia dei bianconeri, ha dovuto ammettere che un suo collaboratore storico non lo seguirà in questa avventura sulla panchina della Juventus. Immaginatevi la scena: lui tutto serio a spiegare i piani, e poi questa bomba che gli esplode in faccia. Da tifoso del Napoli, non posso nascondere un sorrisino sornione – è come se il destino ci stesse winnando l’occhio, eh?

Penso a quante volte questo collaboratore avrà sudato con Spalletti, condiviso strategie e vittorie, forse persino sotto il Vesuvio. E ora? Niente da fare, resta a casa mentre lui va a Torino. Per noi partenopei, che ancora ci lecchiamo le ferite per come è finita la sua storia qui, è una piccola vendetta. Magari quel collaboratore ha capito che il vero calcio, quello con passione e cuore, sta a Napoli, non in quelle lande bianconere. O forse, semplicemente, non vuole associarsi a una mossa che a molti di noi è sembrata un tradimento. Io, da vero azzurro, ci vedo un presagio: se già all’inizio perdi pezzi, come fai a costruire qualcosa di solido? La Juventus pensava di aver fatto l’affare del secolo, e invece ecco che le prime crepe appaiono.

Certo, non sto qui a giudicare – o forse sì, perché il calcio è emozioni, e noi napoletani le viviamo alla grande. Questa notizia mi fa riflettere su quanto sia importante la lealtà, soprattutto in un mondo dove gli allenatori cambiano casacche come camicie. Spalletti ha portato belle gioie al Napoli, ma ora che è dall’altra parte, beh, auguro a lui e alla sua squadra tutto il “successo” che si meritano. Nel frattempo, noi qui al Sud continuiamo a tifare con l’anima, pronti a scrivere nuove pagine di gloria. Forza Napoli eterna!

In un campionato sempre più competitivo, episodi come questo ricordano che dietro le vittorie ci sono rapporti umani fragili, e per una squadra come la nostra, è un motivo in più per credere nel nostro destino.