Tweet di introduzione:
Primo tempo infuocato tra Monza e Como all’U-Power Stadium! Monza avanti con un gol da incorniciare, ma Como ribalta tutto con classe. Ecco come è andata la battaglia calcistica. #MonzaComo #SerieA #ForzaNapoli
Primo tempo scoppiettante tra Monza e Como all’U-Power Stadium: 1-2 il parziale dopo i primi 45 minuti. A sbloccare la partita è stata la squadra di Alessandro Nesta, con l’attaccante portoghese che ha sfruttato al massimo un’indecisione di Kempf, troppo morbido nell’intervento, spostandosi poi il pallone sul destro e battendo Butez con un destro rasoterra sul secondo palo. Dopo il vantaggio trovato al quinto minuto la il Monza non è però riuscito a mantenerlo e dopo una decina di minuti è arrivato il pareggio di Ikone.
Commento: Il Monza, che pensava di aver messo in cassaforte i tre punti, si è fatto sorprendere dalla reazione del Como. Ikone ha dimostrato che non bisogna mai abbassare la guardia, soprattutto contro una squadra che ha fame di punti.
Bellissimo il gol del francese. Palla allargata sulla destra da Diao per l’ex Fiorentina che ha puntato la difesa avversaria per poi spostarsi il pallone sul mancino e battere Turati con un mancino secco sul secondo palo. Prima dell’intervallo è arrivato poi anche il gol del sorpasso del Como, firmato da Assane Diao.
Commento: Il Como ha mostrato una determinazione da veri combattenti, con Diao che ha sfruttato un errore del Monza per ribaltare il risultato. Un colpo da maestro che ha lasciato il Monza a bocca aperta.
Palla dalla sinistra all’interno dell’area di rigore ed erroraccio di Pedro Pereira, con l’esterno numero 38 dei lariani che ne ha approfittato battendo Turati per la seconda volta. Nel finale di tempo altra grandissima occasione per gli ospiti ma Ikone prima e Douvikas poi non sono riusciti a firmare la rete del tris.
Commento: Il Como ha avuto la possibilità di chiudere definitivamente la partita, ma la fortuna ha sorriso al Monza che è riuscito a mantenere il passivo a due gol. Un finale di tempo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
E così si conclude il primo tempo all’U-Power Stadium, con il Como che ha saputo ribaltare la situazione e mettere pressione al Monza. I tifosi del Napoli, anche se non direttamente coinvolti, possono apprezzare lo spettacolo offerto da questa partita, sperando che la loro squadra possa mostrare la stessa grinta e determinazione nelle prossime sfide.