mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Neres, pronto per il campo? La sua risposta a Conte al mister azzurro

Il futuro di Neres al Napoli è un rompicapo...

Napoli contro Parma: Olivera parte titolare fin dall’inizio, una bella novità azzurra

Il Corriere Sport rompe le righe su Conte e...

L’offerta folle dall’Arabia per McTominay: la linea netta del Napoli e dello scozzese stesso

McTominay, il leone del centrocampo azzurro! Che stagione pazzesca...

Il Napoli si attiva per Valincic, puntando all’accordo estivo per rinforzare la squadra

Napoli in marcia: un croato in azzurro? Che...
PUBBLICITA

Spifferi dall’entourage sul recupero di Lukaku e Meret…

#ForzaNapoli, i nostri leoni Lukaku e Meret: indiscrezioni sul recupero che ci fanno tremare e sperare! #Azzurri #SSCNapoli

Ah, che passione, amici miei! Da un vero tifoso del Napoli come me, che vive e respira per questi colori azzurri, non posso che buttarmi a capofitto in queste indiscrezioni sui tempi di recupero di Romelu Lukaku e Alex Meret. Questi due fenomeni, che condividono lo stesso agente e portano il cuore del Vesuvio in campo, sono il fulcro delle nostre speranze per questa stagione. Immaginatevi la scena: io, seduto al bar con gli amici sotto il cielo di Napoli, a discutere se Lukaku tornerà a sfondare le difese come un toro scatenato o se Meret sarà di nuovo tra i pali a parare tutto come solo un portiere partenopeo sa fare. Ma queste sono solo voci, eh, niente di ufficiale, e mi fa arrabbiare un po’ pensare che dobbiamo aspettare per rivederli in forma smagliante.

Per noi napoletani, non è solo calcio: è vita, è orgoglio, è quella foga che ci fa urlare “Forza Azzurri!” fino a perdere la voce. Lukaku, con la sua potenza da uragano, e Meret, con quelle parate che sembrano magie napoletane, sono più che giocatori – sono i nostri fratelli in battaglia. Io dico, se le indiscrezioni sono vere e stanno recuperando bene, allora è un segno dal cielo: il Napoli volerà alto quest’anno. Ma accidenti, se ci mettono troppo, ci toccherà stringere i denti e sopportare, come sempre, con quel misto di malinconia e tenacia che ci rende unici. Magari l’avere lo stesso agente li aiuta a coordinare tutto meglio, chissà, forse ci riservano una sorpresa che ci farà esultare per le strade.

In fondo, questa è la bellezza del nostro Napoli: anche nelle incertezze, troviamo la forza per sognare. Forza ragazzi, il San Paolo – ops, il Diego Armando Maradona – vi aspetta a braccia aperte. Che la prossima volta che scendete in campo, sia per una vittoria che ci fa ballare la tarantella!

Fonte