lunedì, Gennaio 6, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Spinazzola alto non è causato dal ko di Kvara (che non avrebbe giocato comunque) – Retroscena KK

PUBBLICITA

Nel frizzante mondo del calcio italiano, le dichiarazioni spumeggianti di Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, hanno acceso nuove discussioni. Durante il suo intervento a Radio Goal, De Maggio ha offerto un’analisi schietta e senza peli sulla lingua riguardo alla direzione presa da Antonio Conte e alle critiche rivolte ad alcuni giocatori.

Difesa del lavoro di Conte

In una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi, De Maggio afferma: “Conte ha zittito tutti i soloni e i sapientoni del calcio, farebbero bene a stare tutti zitti, farebbero una figura migliore. Abbiamo una grande possibilità grazie a Conte che è quella di migliorarci”. Il direttore non risparmia elogi per l’allenatore, evidenziando come la sua attenzione alla fase difensiva e il lavoro con Neres sulla fase offensiva siano segni tangibili di una visione chiara e decisa per il club.

Parole dure per i critici

Non manca una dura critica per coloro che continuano a mettere in dubbio le abilità di alcuni giocatori: “A chi boccia Meret, Lukaku, Anguissa etc dico state zitti. Tacete per un po’”. Con queste parole, De Maggio difende a spada tratta il valore e il potenziale degli atleti sotto la guida di Conte.

Decisioni discutibili e strategie di campo

Il discorso si sposta poi su decisioni di carriera che avrebbero potuto prendere una direzione diversa: “Per esempio Folorunsho ha sprecato un’opportunità di carriera, non s’è fidato del lavoro con Conte e quindi ha scelto di andare a Firenze”. Infine, De Maggio offre una sua convinzione personale: “Spinazzola? Sono convinto che anche se Kvara fosse stato bene avrebbe giocato comunque Spinazzola”. Queste parole ribadiscono la fiducia nei confronti delle scelte strategiche operate sul campo.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento