Spinazzola: Il padrone del fianco sinistro del Napoli, mentre gli altri arrancano! #Napoli #Calcio #Spinazzola
Leonardo Spinazzola si conferma il terzino sinistro titolare indiscusso del Napoli, anche se ogni tanto spunta Mathias Olivera o, in un paio di casi, Miguel Gutierrez. Ma andiamo al sodo: l’ex giocatore della Roma ha macinato più minuti di tutti, lasciando gli altri a rosicchiare le briciole.
“In questo ciclo-terribile che inizia sabato prossimo, il protagonista sarà Conte e le sue scelte camaleontiche. Difficilmente vedremo lo stesso Napoli per due partite consecutive. Italia U21 sfida la Svezia: Baldini scommette su Marianucci per un trionfo azzurrino
Pastore: Assenza Rrahmani ci affossa! I dati che inchiodano la verità
Conte snobbato dalle nazionali: quando avrà finalmente il gruppo al completo
De Siervo infierisce su Rabiot dopo Milan-Como, Sarri lo difende: “I soldi non giustificano tutto”
Tra i rincalzi, Olivera e Gutierrez fanno quasi tenerezza: il primo si ferma a 242 minuti, il secondo a 179. Spinazzola, intanto, sfreccia a 460 minuti, piazzandosi al settimo posto nella rosa per tempo giocato – una vera lezione per chi pensa di sfidarlo.
“Certo, tra quelli che ora sono tra i gregari spunta anche Olivera: alla fine appena 242. E lo stesso Gutierrez: 179. Ormai stracciati da Spinazzola che viaggia a un minutaggio di 460 minuti, ovvero il settimo della rosa per presenze in campo”.
Insomma, in casa Napoli, Spinazzola non è solo un titolare: è il capo indiscusso, e le scelte del mister non fanno che sottolinearne la superiorità sul campo.